X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Criminal Minds 11, Garcia tra gli obiettivi della "Sporca Dozzina"

28/12/2015 16:00
Criminal Minds 11 Garcia tra gli obiettivi della "Sporca Dozzina"

Criminal Minds 11, prosegue su Fox Crime la serie tv che entra nella mente dell'assassino. Tra suspence e colpi di scena, ecco cosa vedremo nelle prossime puntate della nuova stagione. Tutte le anticipazioni su cast e trama.

Criminal Minds 11, è una delle serie crime più longeve e solide trasmesse, e forse il merito è anche del fatto che, ad aiutare gli autori, è intervenuto anche un vero e proprio ex agente dell’FBI, ispirandosi al ricco archivio compilato in trentacinque anni dai profiler americani. Ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 in America dalla CBS, la serie è oggi arrivata alla sua undicesima stagione. Il canale Sky di Fox Crime ne sta trasmettendo dal 13 Novembre tutti gli episodi in prima serata (attualmente la programmazione ha subito una battuta d’arresto per la pausa natalizia ma riprenderà a gennaio).

Trama. La pluripremiata serie racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI che studia i profili dei serial killer per poterne prevenire le mosse. La serie riprende i toni cupi e introspettivi di un thriller, allargando la visuale dello spettatore anche alla vita privata dei protagonisti come fanno i polizieschi. Tra assassini ed omicidi sempre più efferati, la BAU (Unità Analisi Comportamentale) si troverà nelle prossime puntate ad indagare sempre di più sulla “Sporca Dozzina”, unico vero filo conduttore di tutta l’undicesima stagione: “Scoprirete di più su di loro, cos’hanno fatto e qual è il loro obiettivo” -ha affermato il produttore esecutivo Erica Messer in un’intervista uscita sul sito ufficiale della serie- “E’ un caso a lungo termine ed è ovviamente nel loro radar. Sarà qualcosa che rintracceremo presto e avrà alcuni piccoli colpi di scena sorprendenti a metà stagione.”

Cast. In questa undicesima stagione Joe Mantegna veste ancora i panni di Davide Rossi, così come Thomas Gibson quelli di Aaron Hotchner. Shemar Moore interpreta Derek Morgan, mentre Matthew Gray Gubler presta ancora il volto all’agente speciale Spencer Reid. Anche Kirsten Vangsness ritorna come Penelope Garcia, mentre A.J. Cook come Jennifer "JJ" Jareau, anche se non sarà presente in tutti gli episodi. La Cook infatti è in congedo di maternità, e oltre alla sua assenza, dopo l’ultima stagione, si è aggiunta anche quella di Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer), che, dopo essere entrata da poco nel cast, ha già deciso di uscirne per mettere al primo posto la famiglia. Proprio per supplire a tutto ciò, la produzione ha acconsentito all’ingresso in questa nuova stagione di un nuovo personaggio: la dottoressa Tara Lewis, interpretata da Aisha Tyler (in “Death Sentence” accanto a Kevin Bacon).

Anticipazioni. Nel prossimo episodio, che andrà in onda a Gennaio, dal titolo “Awake”, Reid è a Las Vegas per assistere la madre, mentre il resto della squadra è in allerta dopo aver scoperto che Garcia è l’obiettivo della “Sporca Dozzina”. L’ipotesi che possa essere messa all’interno del programma protezione testimoni diventa sempre più reale. Intanto però non si ferma l’attività della BAU, che deve fare i conti con il rapimento di due uomini a Phoenix, in Arizona. Uno dei quali trovato morto in seguito a terribili torture. Dopo alcune ricerche, la squadra capisce che il serial killer che colpisce nel bel mezzo della notte, rapisce sempre lungo lo stesso tratto di autostrada e sempre con le stesse modalità: torturando i malcapitati con dosi massicce di caffeina. La privazione del sonno e quello stesso tratto di strada non sono casuali dunque, e tra indagini e macabre scoperte, la squadra arriva a scoprire tutta la verità.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Michela Verdini
Home
 
Serie TV correlate
Criminal Minds



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni