X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fargo, giunge in Italia la seconda stagione della carismatica serie creata da Noah Hawley

22/12/2015 14:00
Fargo giunge in Italia la seconda stagione della carismatica serie creata da Noah Hawley

I primi due episodi della seconda stagione di "Fargo" vanno in onda questa sera dalle 21.10 su Sky Atlantic.

Dopo il glorioso debutto negli Stati Uniti, giunge in Italia la seconda stagione di “Fargo”, acclamata serie televisiva creata dallo scrittore e sceneggiatore Noah Hawley.

I primi due episodi “Waiting for Dutch” e “Before the Law”, presentati in anteprima alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma, vanno in onda questa sera dalle 21.10 su Sky Atlantic.

Ispirata all’omonimo film del 1996 scritto e diretto dai fratelli Coen, co-produttori esecutivi della serie, “Fargo” ha debuttato nel 2014 sul canale FX riscuotendo un ampio successo di pubblico. Ai Golden Globe 2015 è stata premiata come "Miglior mini-serie o film per la televisione" ed ha ottenuto la nomination anche per la prossima edizione nel 2016.

La suggestiva ambientazione nel Midwest e l'incalzante ritmo narrativo giustificano gli ottimi risultati registrati dalle due stagioni della serie, entrambe accolte con toni positivi da parte della critica televisiva.

Fargo” è stata concepita come una serie antologica, pertanto ogni stagione presenta personaggi e racconti diversi. Il cast principale del secondo capitolo è composto da Kristen Dunst, Patrick Wilson, Jesse Plemons, Jean Smart e Ted Danson.

Temporalmente ambientata nel 1979, la seconda stagione della serie si annuncia come un prequel presentando riferimenti alla prima. La narrazione si snoda nei dintorni di Lucerne, nel Minnesota, e pone al centro i personaggi di Peggy Blumquist  e Lou Solverson.

Grazie alla loro eccellente interpretazione, i due attori principali Kristen Dunst (Peggy Blumquist) e Patrick Wilson (Lou Solverson) hanno ricevuto una nomination alla 73esima edizione dei Golden Globe come "Miglior attrice e Miglior attore in una mini-serie o film per la televisione". La cerimonia di premiazione ha luogo il 10 gennaio 2016 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California.

Il primo episodio della seconda stagione di "Fargo", diretto da Michael Uppendahl e Randall Einhorn, resterà disponibile online per una settimana sul sito ufficiale di Sky Atlantic.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Patrick Wilson
Serie TV correlate
Fargo



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Insidious 3, è un prequel il terzo capitolo della saga horror

Insidious 3 film horror di Leigh Whannell. Non sempre funziona il detto "squadra che vince non si cambia": infatti l'ultimo capitolo, il terzo per la precisione, della saga orrorifica nata nel 2010 con "Insidious" e proseguita con "Oltre i confini del male - Insidious 2" (2013) , si presenta in uscita nei cinema con un nuovo cast di attori, un nuov...

 

Recensione film L’evocazione, un’agghiacciante scoperta del male

L'evocazione, titolo in lingua originale The Conjuring è tratto da una storia vera accaduta negli anni settanta che ha per protagonisti una coppia di investigatori di fenomeni paranormali che s'imbattono in una famiglia e nella loro casa infestata appena acquistata. Una numerosa famiglia investe tutti i suoi averi in una nuova e spaziosa ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni