X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Roma Gospel Festival: Geppi Cucciari presenta gli strepitosi "United Voices of Faith"

17/12/2015 16:30
Roma Gospel Festival Geppi Cucciari presenta gli strepitosi "United Voices of Faith"

All'Auditorium di Roma l'appuntamento Natalizio è fisso. Ritorna la quindicesima edizione del "Roma Gospel Festival" con eventi ed ospiti ad eccezione.

Programma. Anche quest’anno torna presso l’Auditorium Parco della Musica, il “Roma Gospel Festival”. Un evento imperdibile dove vengono ospitate alcune delle migliori voci internazionali che attraverso il “gospel” regalano una profonda carica di gioia e spiritualità. Il Festival, giunto oramai alla quindicesima edizione, oltre a diventare un solido punto per gli appassionati del genere in tutto il mondo offre la possibilità ai più giovani di conoscere e approfondire le origini del gospel attraverso una serie di eventi esclusivi.


Evento. Ieri Mercoledì 16 Dicembre, presentati dalla simpaticissima Geppi Cucciari, si sono esibiti gli “United Voices of Faith” un gruppo dinamico, affiatato e conosciuto in tutto il mondo. Sono in totale 11 voci provenienti sia dal Nord che dal Sud degli Stati Uniti d’America, capitanati da Nicole Ingram e Eric Bernard.
La prima ha vinto il programma americano “Celebration of Gospel” mentre lui, Eric Bernard, oltre ad essere il leader dei “Temptations” è anche attore di serie televisive come “CSI NY” e “Law & Order”.
Il gruppo si è anche esibito nel 2009 per Barack Obama al ballo d’inaugurazione della sua presidenza.
Tutte le voci hanno regalato al pubblico emozioni forti fra balli e applausi, le canzoni sono state prettamente natalizie e fra gli ospiti si è scatenata niente di meno che il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. L’evento si è chiuso con la famosa canzone “Oh Happy Day” e il ricavato della serata è stato devoluto insieme ad Huawei a favore di “Make the Link”, un progetto promosso da Oxfam Italia a favore degli studenti italiani.

Calendario. Domenica 19 - SOWETO GOSPEL CHOIR – Sala Sinopoli ore 21
Lunedì 20 - CHICAGO MASS CHOIR – Sala Sinopoli ore 21
Martedì 21 - MIGHTY CLOUDS OF JOY – Sala Sinopoli ore 21
Mercoledì 22 - MICHELLE PRATHER & HIGHER CALLING – Sala Sinopoli ore 21
Giovedì 23 - SOUTH CAROLINA GOSPEL CHOIR – Sala Sinopoli ore 21
Sabato 25 - BRENT JONES & T.P. MOBB – Sala Sinopoli ore 18
Domenica 26 - BRIDGETTE CAMPBELL GOSPEL SINGERS – Sala Sinopoli ore 21
Lunedì 27 - CRAIG ADAMS & THE VOICES OF NEW ORLEANS - Sala Sinopoli ore 21
Martedì 28 - TRIBUTE TO MAHALIA JACKSON - Sala Sinopoli ore 21
Mercoledì 29 - THE SELVYS GOSPEL SINGERS - Sala Sinopoli ore 21
Giovedì 30 – PASTOR RON GOSPEL SHOW - Sala Sinopoli ore 21
Sabato 31 - CONCERTO DI CAPODANNO – Sala Sinopoli ore 22

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Geppi Cucciari
Serie TV correlate
Law & Order



Articoli correlati

Il Concerto del Primo Maggio: Geppi Cucciari alla conduzione e Fabri Fibra al microfono

Si avvicina l'evento musicale italiano più atteso della primavera, ossia il Concerto del Primo Maggio che accompagna la Festa dei Lavoratori e che, come di consuetudine, si svolgerà nella capitale. Quest'anno il tema scelto per il concertone organizzato da Cgil, Cisl e Uil sarà "Musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontie...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni