X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Patient Zero, film horror zombie con Natalie Dormer e Stanley Tucci

15/12/2015 11:00
Patient Zero film horror zombie con Natalie Dormer Stanley Tucci

Patient Zero è il titolo dell'horror ambientato in un futuro distopico in cui il pianeta terra deve affrontare una terribile epidemia che trasforma le persone in zombie predatori. Tutto già visto? Forse, ma a dare prestigio alla pellicola di produzione inglese c'è il regista premio Oscar Stefan Ruzowitzky e un cast di livello, tra cui spiccano i nomi di Natalie Dormer e Stanley Tucci. Patient Zero uscirà il 2 settembre nei cinema americani.

Patient Zero. Quando a sorpresa il regista Stefan Ruzowitzky si aggiudicò l'Oscar per il miglior film straniero nel 2008 con il dramma storico "Il falsario - Operazione Bernhard" nessuno si sarebbe mai immaginato nella sua futura filmografia un horror apocalittico con tanto di zombies e virus letali. Eppure nel cinema succede di tutto, ed ecco che il regista austriaco quest'anno è tornato dietro la macchina da presa con "Patient Zero", scritto e sceneggiato da Mark Le, che racconta proprio questo. Dobbiamo solo pazientare qualche mese per vederlo nel buio della sala cinematografica, e siamo certi che nonostante il genere sia inflazionato, qualcosa di buono ne verrà fuori.

Trama. In un futuro distopico il pianeta terra vive una tragedia senza precedenti, quella di una terrificante pandemia che trasforma le persone in zombie "lucidi" e predatori, che vengono chiamati "Gli Infetti": tra di loro ce n'è uno però, di nome Morgan, che vuole condurre i suoi compagni alla ricerca del Patient Zero, il primo contagiato, per trovare la cura all'epidemia e salvare così la popolazione mondiale da una sicura fine. Il colonello Knox e la dottoressa Gian Rose lo aiuteranno nella disperata impresa.

Cast. Protagonista femminile di "Patient Zero" è la bella e sempre più lanciata Natalie Dormer (in tv ne "I Tudors" e al cinema in "Rush" e "The Counselor"), che qui ritrova alcuni suoi ex  compagni di set: aveva già recitato con John Bradley ("I Borgia") nelle popolarissima serie tv de "Il trono di spade", mentre la saga cinematografica altrettanto nota di "Hunger Games" l'aveva affiancata a Stanley Tucci ("Il diavolo veste Prada" e il prossimo film in zona Oscar "Il caso Spotlight"). Completano il cast Matt Smith ("Terminator Genysis"), Agyness Deyn (a febbraio in "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen) e Clive Standen ("Vikings" per la televisione), da poco visto al cinema in "Everest".

Data di uscita. Le riprese di "Patient Zero" si sono svolte tra la primavera e l'estate scorsa in Inghilterra. Attualmente il film è in fase di post produzione e la Screen Gems, che lo produce e lo distribuisce, ha annunciato che la pellicola farà il suo debutto sul grande schermo il 25 agosto 2016 in Olanda, per poi uscire il 2 settembre negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e a seguire in diversi altri paesi. Al momento la data di lancio italiana non è ancora stata comunicata.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Stanley Tucci, Stefan Ruzowitzky
Serie TV correlate
Il trono di spade



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

The Company You Keep - Ancora un film impegnato per il grande Robert Redford

Thriller politico presentato alla 69° edizione del festival di Venezia, The Company You Keep è un film prodotto, diretto e interpretato da Robert Redford con un cast di tutto rispetto che comprende, tra gli altri, Shia LaBeouf, Julie Christie, Susan Sarandon, Anna Kendrick, Stanley Tucci, Nick Nolte e Richard Jenkins. Nelle sale italian...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni