X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

11 donne a Parigi, ironia e fascino da vendere per l'esordio alla regia di Audrey Dana

04/12/2015 15:43
11 donne Parigi ironia fascino da vendere per l'esordio alla regia di Audrey Dana

Isabelle Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta: sono alcune delle scoppiettanti protagoniste di 11 donne a Parigi al cinema dal 3 dicembre.

11 donne a Parigi è una commedia frizzante che in Francia è stata accolta con successo. Protagoniste 11 esilaranti parigine, determinate a non soccombere a se stesse tra lavoro, figli, striminzite vite sentimentali. Donne diverse tra loro, armate di debolezze e virtù, nevrosi e ironia. E, soprattutto, di fascino da vendere.

Critica. Dopo Sex and the City, il film non aggiunge alcuna originalità al genere – storce il naso la critica – tuttavia, l'esuberanza corale di queste 11 donne a Parigi, a tratti decisamente goliardica, ha incontrato il favore del pubblico. Il film, comunque, diverte centrando l'obiettivo dichiarato di Audrey Dana al suo primo lungometraggio: "Questo film parte da un mio desiderio di attrice, la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente".

Regia. Audrey Dana scrive, recita e dirige un vincente cast primedonne come Isabelle Adjani, Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud. La stessa Audrey Dana interpreta Jo, alle prese con la tenace moglie del suo amante.

Da Moby Dick a Papa Francesco. Tra le nuove uscite del fine settimane al cinema, ricordiamo anche: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, il nuovo film di Ron Howard con Chris Hemsworth; Regression, il thriller a firma di Alejandro Amenábar con Ethan Hawke ed Emma Watson; Mon Roi Il mio Re in cui Maïwenn Le Besco indaga sulle complessità delle dinamiche di coppia; Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente per la regia di Daniele Luchetti.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Vanessa Paradis



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni