X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Zucchero: il bluesman protagonista all'Arena di Verona, 10 concerti nel 2016 tra storici successi e un nuovo album da scoprire

19/11/2015 15:30
Zucchero il bluesman protagonista all'Arena di Verona 10 concerti 2016 tra storici successi un nuovo

Zucchero, il bluesman festeggerà la sua straordinaria carriera con 10 imperdibili concerti all'Arena di Verona, in programma nel settembre 2016.

Zucchero festeggia la sua straordinaria carriera artistica con 10 imperdibili live sul palco dell'Arena di Verona, che rappresentano la prima tappa del suo nuovo tour mondiale. Il celebre bluesman si esibirà all'anfiteatro veneto il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016.

Durante i concerti l'artista presenterà live in ateprima mondiale il nuovo album, la cui uscità è prevista per maggio 2016. I 10 live in programma a Verona saranno gli unici concerti in Italia del cantautore per tutto il 2016.  

Il bluesman ha scelto di esibirsi nella meravigliosa cornice dell'Arena di Verona, che ha ospitato sette date sold out del suo "Chocabeck Tour", registrando un enorme successo. Zucchero ha parlato dell'Arena come "uno dei posti più belli del mondo per fare musica".

Ogni concerto prevede uno spettacolo originale e unico, con la partecipazione di un ospite speciale per ogni serata, consentendo agli spettatori di godere di uno show coinvolgente ed emozionante. Nel periodo che racchiuderà i 10 concerti, Verona diverrà la "città di Zucchero". Sono previste iniziative correlate con i live all'Arena che hanno lo scopo di consolidare il rapporto tra il cantautore e la città. 

Una mostra dedicata a Zucchero sarà allestita nei pressi dell'Arena di Verona e permetterà al pubblico di ripercorrere la straordinaria carriera del bluesman attraverso immagini e parole. La sua musica risuonerà per le vie della città, che si popoleranno di numerosi artisti che reinterpreteranno le canzoni del cantautore.

Il 19 e 26 settembre Zucchero non si esibirà ma i riflettori dell'Arena resteranno accesi. L'iniziativa trova la sua ragion d'essere nell'opportunità che il bluesman intende fornire alle nuove generazioni di musicisti. Il 19 settembre si svolgerà l'evento speciale "TwitterArena". Gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla piattaforma di comunicazione in real time, avranno l'occasione di esibirsi sul palco dell'Arena di Verona. Parteciperanno all'evento anche influencer e personalità del mondo dello spettacolo. Il 26 settembre si esibiranno i giovani artisti che stanno caratterizzando la scena musicale italiana.

Coloro che acquisteranno un biglietto per assistere a uno dei 10 live di Zucchero su ticketone.it entro il 31 dicembre 2015 riceveranno una Sugar Card, un titolo valido d'ingresso per il concerto e uno strumento con cui poter usufruire di sconti sui viaggi, hotel, ristoranti e ulteriori attrazioni turistiche offerte dalla città di Verona. 

Adelmo Forniaciari è nato a Ronconesi, in provincia di Reggio Emilia. Il suo nome d'arte "Zucchero" è il soprannome che gli è stato attribuito dalla sua insegnante ai tempi della scuola elementare. I suoi numerosi successi hanno segnato un'epoca delineando la figura di un grande artista capace di emozionare il pubblico con musica e parole e rinnovare la propria proposta musicale coinvolgendo anche le nuove generazioni.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Zucchero Sugar Fornaciari,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Radio Italia compie 31 anni con Zucchero e la band La Sesiòn Cubana

Tanti auguri per i suoi 31 anni a Radio Italia. Una delle network a lunga frequenza più celebri del Paese ha deciso di festeggiare il suo compleanno in piazza Duomo a Milano (come aveva fatto per i 30) con ospiti illustri e tutti i suoi radioascoltatori. Tra i cantati che hanno preso parte all'evento troviamo Eros Ramazzotti, che con i pres...

 

Zucchero, presentato il video di Love is all around

Zucchero ed il video di Love Is All Around, il secondo singolo estratto da La sesión cubana è stato pubblicato il 25 Gennaio 2013. La canzone è inserita all'interno del ventiduesimo album di Zucchero Fornaciari, pubblicato il 20 Novembre 2012 e registrato interamente a Cuba ...

 

Capodanno 2012 su Rai Uno tra gli ospiti Zucchero e Anna Tatangelo

Carlo Conti stasera su Rai Uno conduce “L’Anno che Verrà”, show giunto alla undicesima edizione. La trasmissione è realizzata in collaborazione con la Regione Valle d'Aosta, e dal Palaghiaccio di Courmayeur si alterneranno ospiti musicali e artisti. Uno dei cantanti più attesi è Zucchero, con il nuovo...

 

Italia loves Emilia, la musica accompagna la voglia di ricostruire

Italia loves Emilia è un concerto di solidarietà per le zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. Sarà trasmesso questa sera, in diretta radio-televisiva che avrà inizio alle 19:45, da Radionorba e Radionorba television. Si tratta di un evento emozionante, che il presidente dell’emittente Radionorba ha ...

 

Il concerto per l’Emilia ha già raccolto 1 milione di Euro

Il concerto per l’Emilia ha già raccolto 1 milione di Euro. Il concerto per l’Emilia che si terrà il 25 giugno allo stadio "Dall'Ara" di Bologna ha già raccolto un milione di euro. L’evento che ha la finalità di raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate vedrà un parterre composto ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni