X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Homeland 5: la quinta stagione della serie tv con Claire Danes in onda su Fox

17/11/2015 09:00
Homeland 5 la quinta stagione della serie tv con Claire Danes in onda su Fox

Dopo aver debuttato lo scorso 4 ottobre sul canale americano Showtime, la quinta stagione di Homeland è approdata subito anche in Italia: i nuovi episodi vanno in onda ogni venerdì su Fox

Homeland è una serie televisiva statunitense che va in onda dal 2011; in Italia è invece trasmessa dal canale satellitare Fox dal 6 febbraio 2012. Lo show è basato sulla serie israeliana "Hatufim" creata da Gideon Raff. La serie ha per protagonista Carrie Mathison (Claire Danes), un'agente della CIA affetta da un disturbo bipolare. La prima stagione si apriva con Nicholas Brody, un sergente dei Marine liberato dopo otto anni di prigionia. L'intera nazione lo saluta come un eroe di guerra, ma Carrie Mathison, analista della CIA, lo identifica come uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all'Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida.

Quinta stagione "Homeland 5", composto da 12 episodi, ha debuttato sul canale Showtime lo scorso 5 ottobre, per concludersi il 20 dicembre prossimo. In Italia i nuovi episodi vengono trasmessi da Fox a partire dal 30 ottobre. Questa nuova stagione vede il rientro tra i membri regolari del cast di F Murray Abraham, e l'ingresso di Sebastian Koch, Miranda Otto, Alexander Fehling e Sarah Sokolovic. Nel primo episodio di "Homeland 5", scopriamo che Carrie non fa più parte della CIA: spinta dal bisogno di placare i suoi sensi di colpa, e dalla disillusione con il suo lavoro dopo anni di lotta al terrorismo, la donna ora vive a Berlino con un nuovo compagno. Ovviamente la pace non durerà, e la trama si sposterà fino in Siria e in Iraq.

Anticipazioni La scorsa domenica è andata in onda in America la settima puntata di "Homeland 5", intitolata “Oriole”. Ma vediamo cosa succederà nell'episodio in onda qui in Italia venerdì 20 novembre, intitolato “Carrie deve sapere” (il titolo originale è “Why is this night different”): vedremo finalmente l'incontro tra Claire e Quinn, dopo quanto avvenuto nel bosco. Claire dovrà fingersi morta, e cambiare il suo aspetto per non essere riconosciuta. Claire e Quinn riusciranno a scoprire chi aveva messo il nome di Claire nella cassetta di sicurezza usata da Quinn per le sue missioni, ma non tarderanno a capire che questa persona è solo un pesce piccolo al servizio di qualcuno molto più potente.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Claire Danes



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni