X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Daniele Silvestri: 'si ricomincia', il cantautore torna con un nuovo album e un tour teatrale nel 2016

12/11/2015 13:30
Daniele Silvestri 'si ricomincia' il cantautore torna con un nuovo album un tour teatrale 2016

Daniele Silvestri, il cantautore ha annunciato un nuovo tour teatrale che si svolgerà nel 2016. All'inizio del nuovo anno uscirà anche il suo nuovo progetto discografico.

Daniele Silvestri, il cantautore ha annunciato un nuovo tour teatrale nel 2016 che partirà con una data zero il 27 febbraio all’Auditorium San Domenico di Foligno e terminerà il 12 maggio al Teatro Golden di Palermo.

Tour teatrale 2016, "Si ricomincia! Fondamentalmente è questo che vi volevo dire" - ha scritto l'artista sulla sua pagina ufficiale Facebook - "Anzi, di cose da dire in realtà ne ho parecchie. Ma comincio da qui. Dalla fine in effetti. Perché anche se a voi potrà sembrare - giustamente - solo un freddo elenco di date… per noi vuol dire tanto. Tutti quei nomi e quei numerini vogliono dire un sacco di cose che non vedo l'ora accadano. E intanto comunque, da oggi… si ricomincia." .

Date, il nuovo tour di Daniele Silvestri è organizzato dall’agenzia OTR di Francesco Barbaro. Queste le date del mese di marzo 2016: il 10 marzo a Genova (Teatro Politeama), l'11 marzo a Aosta (Teatro Splendor), il 12 marzo a Senigallia (AN) (Teatro la Fenice), il 18 marzo a Isernia (Auditorium Unità d'Italia), il 19 marzo a Pescara (Teatro Massimo), il 21 marzo a Bari (Teatro Petruzzelli), il 22 marzo a Napoli (Teatro Augusteo) e il 23 a Matera (Teatro Duni). La tournée proseguirà anche nei mesi di aprile e maggio 2016. 

Nuovo album, all'inizio del 2016 uscirà anche il nuovo progetto discografico del cantautore.  "Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate" - ha spiegato Daniele Silvestri - "Non avevo date, non avevo scadenze.Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti".

Sito, nel corso della prossima settimana sarà disponibile il nuovo sito ufficiale dell'artista (www.danielesilvestri.it), che prenderà la forma di un quotidiano. Il titolo scelto è "La voce del megafono" e insieme a tutte le informazioni relative all'attività del cantautore, ospiterà anche contributi esterni di varia natura. "Ho sempre immaginato di avere a disposizione uno spazio virtuale – ha dichiarato Daniele Silvestri - "attraverso il quale poter comunicare con l’esterno in una forma più approfondita rispetto a quella che i socialnetwork ci consentono. Ma non sarò solo io a scrivere su questo giornale: vorrei coinvolgere amici, artisti, persone che stimo per farlo diventare un piccolo luogo di incontro dove si potrà riflettere, confrontarsi e ovviamente divertirsi".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Daniele Silvestri,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Fabi, Silvestri e Gazzè: più di 40.000 ascolti in 24 ore è record di streaming per 'Il padrone della festa'

Fabi, Silvestri e Gazzè, è da poco nato un nuovo trio cantautorale ed è già record. L'album 'Il padrone della festa', disponibile fino al 15 settembre su TIMmusic ha registrato il record di streaming, più di 40.000 ascolti in sole 24 ore. Album 'Il padrone della festa'. Un progetto iniziato per gioco, quasi per s...

 

Fabi Silvestri Gazzè: un albero rovesciato con incisi i loro nomi è la cover del nuovo album

Fabi Silvestri Gazzè è un trio che piace, gli artisti romani annunciano l'uscita del loro album in uscita il 19 settembre svelandone la cover. Saranno anche in tour Facebook. "Il nostro disco non è più solo un'idea, un esperimento, un'ipotesi. Ora c'è davvero, e ha anche un titolo. Persino una copertina" cos...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni