X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Person of Interest 5: Jim Caviezel è di nuovo John Reese nella quinta stagione della serie tv

05/11/2015 12:00
Person of Interest 5 Jim Caviezel di nuovo John Reese nella quinta stagione della serie tv

Dopo il finale al cardiopalma della quarta stagione, Person of Interest ha deciso di prendersi una pausa più lunga del solito: la quinta stagione non debutterà prima del 2016, e sarà composta solamente da tredici episodi

Person of Interest 5 Il finale di quarta stagione ha lasciato i nostri protagonisti in una situazione disperata: il supercomputer Samaritan è a un passo dal dominio globale, e la Macchina è tecnicamente “morta”. Harold Finch dovrà usare tutto il suo genio per cercare di ricostruirla, e ad aiutarlo ci saranno come sempre John Reese e Root. “Se Finch deve ricostruirla”, aveva anticipato quest'estate Michael Emerson, nella cornice del Comic-Con di San Diego, “non può farlo nello stesso modo in cui l'ha fatto all'inizio. Potrebbe dargli un po' più della libertà che Root gli ha sempre chiesto. E forse la nuova Macchina sarà una combattente più valida di quella vecchia”.

Anticipazioni Al momento le informazioni su Person of Interest 5 sono piuttosto scarne: sappiamo che avrà 13 episodi e che debutterà nel 2016, ma l'emittente CBS non ha ancora confermato la data della première. Nel frattempo però, è arrivata una conferma che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti fan: Shaw, uno dei personaggi più amati, farà finalmente la sua ricomparsa. L'interprete Sarah Shahi non aveva potuto partecipare alla seconda metà della quarta stagione per via della sua gravidanza (ha dato alla luce due gemelli lo scorso 11 marzo), e di recente ha dichiarato: “Ritornerò a settembre, a tempo pieno. Probabilmente girerò otto o nove episodi“.

John Reese è uno dei protagonisti della serie televisiva “Person of Interest”, interpretato da Jim Caviezel. E' un ex-agente della CIA che viene reclutato dal miliardario Harold Finch per aiutare quest'ultimo a prevenire i crimini violenti predetti dalla “Macchina”. Intensamente grato ad Harold per avergli fornito questo lavoro - che a detto dello stesso John ”gli ha salvato la vita” - l'uomo considera Finch il suo unico amico (col tempo, stringerà anche dei forti legami con Fusco, Shaw e Carter). Estremamente abile con una gamma di armi e tecniche di combattimento corpo a corpo, Reese è comunque in possesso di un forte senso di empatia, ed è stata proprio questa qualità a convincere Finch a reclutarlo.

Jim Caviezel nasce e cresce in una famiglia fortemente religiosa; la sua formazione e la sua carriera saranno profondamente influenzate dalla fede. Lavora con registi quali Michael Bay nel film “The Rock” (1996) e Ridley Scott in “Soldato Jane” (1997). Nel 1998 riceve l'attenzione della critica per il suo ruolo ne “La sottile linea rossa” (1998) di Terrence Malick. Nel 2002 Mel Gibson lo chiama per interpretare Gesù ne “La passione di Cristo”(2004): si tratta della performance più importante della sua carriera, un ruolo che lo segna profondamente e lo porta a ricoprire un ruolo sempre più attivo nella diffusione della religione cattolica.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jonathan Nolan, Michael Emerson, Sarah Shahi, Jim Caviezel



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Person of Interest 3: la nuova stagione in chiaro su Italia 1

Person of Interest Mentre in America è appena terminata la terza stagione, in Italia sono in uscita dal 3 luglio 2014, in prima serta e in chiaro, i 23 episodi dell'ultima stagione, in onda su Italia 1, la rete giovane del gruppo Mediaset La trama di “Person of Interest” è ormai nota al grande pubblico. Un ex agente della...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni