X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Massimo Giletti: a l'Arena apostrofa Napoli 'indecorosa' e Roberto Fico presenta interrogazione

02/11/2015 20:00
Massimo Giletti l'Arena apostrofa Napoli 'indecorosa' Roberto Fico presenta interrogazione

Massimo Giletti: a l'Arena ha apostrofato Napoli come 'indecorosa': Roberto Fico ha affermato che presenterà una interrogazione ai vertici Rai. L'Arena è una delle trasmissini di maggiore successo in Rai.

Non scemano le polemiche per l’affermazione di Massimo Giletti durante la trasmissione "L’Arena" in onda il 1 novembre 2015 su Rai Uno.

Massimo Giletti ha definito Napoli "città indecorosa", dopo alcune polemiche nate da alcuen frasi di Crocetta. "La Rai ha gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa, in certi punti - ha affermato il conduttore - Se lei esce dalla centrale della stazione trova immondizia in tutti i vicoli. I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa".

Roberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. sul profilo facebook ha scritto che la “trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico”. Se infatti la puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per i consiglieri, si è poi travisato il tema.

“Indecorosa bagarre - la definisce Fico - la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi (...) nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico. Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno”.

L’Arena è nato nel 2005 da un’idea di Cesare Lanza. Slegato dall’intrattenimento, vira verso fatti di cronaca, attualità con contributo di giornalisti ed opinionisti, nonché protagonisti delle vicende.

Share. L'Arena del 1 novembre è il programma più visto della fascia oraria pomeridiana con 3 milioni 530 mila spettatori e uno share del 21.62; "L'Arena protagonisti" ha ottenuto 2 milioni 576 mila e il 17.64 di share.

Sanremo. Il 15 febbraio 2015 la puntata è in diretta da Sanremo e il programma segna il record d'ascolti, con 6,2 milioni di spettatori e il 30% di share. Batte così “Domenica Cinque” e “Domenica Live”, affermandosi come il programma televisivo leader della domenica pomeriggio nella fascia oraria 14.00-16.30.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Massimo Giletti



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Yara Gambirasio: in diretta tv la suspense sulla morte

Riguardo la morte della giovane Yara Gambirasio, ritrovata ieri morta, le ultime notizie si alternano con le dirette televisive nelle domenica pomeriggio.“La possibilità che lei sia stata in quella zona, ancora viva per qualche giorno o addirittura qualche settimana è molto forte”, dice Lamberto Sposini a L’Aren...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni