X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Black Panther: il film della Marvel Comics con Andy Serkis e Chadwick Boseman

15/10/2015 11:00
Black Panther il film della Marvel Comics con Andy Serkis Chadwick Boseman

Sono iniziati i lavori di quello che si preannuncia come l'ennesimo successo dell'inarrestabile casa Marvel: Black Panther, con Andy Serkis e Chadwick Boseman.

Black Panther.">Black Panther. Con otto film annunciati per i prossimi cinque anni, quella che è stata definita la phase three dell'universo Marvel è pronta a consacrare il colosso cinematografico come uno dei titani più imponenti di sempre, capace di dare del gran filo da torcere alla Warner Bros. E tra i tanti titoli in programma, c'è anche “Black Panther”, che sarà pronto per la sua prima apparizione nelle sale americane il 16 febbraio del 2018. Scritto da Mark Bailey e prodotto da Kevin feige, il film porterà alla ribalta un personaggio già ricorso più di una volta nel variegato universo Marvel: originariamente creato da Stan Lee e Jack Kirby, Black Panther fece infatti la sua prima apparizione nel 1966, nei “Fantastici Quattro”, e fu il primo supereroe nero nella storia dei fumetti.

Trama. Sebbene i dettagli riguardanti la trama non siano ancora stati ufficialmente divulgati, il film ripercorrerà le tappe fondamentali della storia di Black Panther: parlerà infatti dello stato afrocano del Wakanda e di come la sua popolazione sia riuscita ad aprirsi al resto del mondo grazie alle eroiche gesta del suo atletico e intelligentissimo sovrano, cui venne appunto dato il nome di Pantera Nera.
Dopo tanti anni di fugaci apparizioni, dunque, T'Challa (è questo il vero nome di Black Panther) è pronto a far parlare di sé, anche grazie a un cast d'eccezione.

Il cast. Sarà infatti Chadwick Boseman, già star di numerosi telefilm tra cui E.R., C.S.I. e Fringe, a vestire gli atletici panni di Black Panther.">Black Panther. Come molti altri supereroi, l'attore sarà chiamato a ricoprire il ruolo anche in numerosi altri film dell'universo Marvel, tra cui Captain America: Civil War.Accanto a Chadwick Boseman voci di corridoio paiono confermare anche la presenza di un altro grande nome dell'universo hollywoodiano: stiamo parlando di Andy Serkis, il Gollum de “Il Signore degli Anelli”, che pare vestirà i panni di Klaw. Non ci sono al momento altre notizie certe riguardo al resto del cast, ma sicuramente non mancheranno, a breve, ulteriori indiscrezioni. Stay tuned!

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Stan Lee, Chadwick Boseman

Articoli correlati

Eroi Marvel: Iron Man. Tante novità nell'universo Marvel per il grande uomo d'acciaio

Eroi Marvel: Iron Man. Iron Man è un personaggio dei fumetti Marvel creato dagli autori Stan Lee e Larry Lieber e dai disegnatori Don Heck e Jack Kirby, il quale ha collaborato nel design dell’armatura e ha disegnato la copertina di “Tales of Suspense” Vol. 1 n.39 del 1963, che è anche il numero dell’esordio de...

 

Supereroi Marvel, Black Panther annunciato il film del supereroe

Supereroi Marvel, Black Panther. Black Panther o Pantera Nera in italiano, è un personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics. È stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 ed è stato uno dei primi supereroi di colore a comparire in un fumetto Marvel. La sua prima apparizione risale al numero 48 de I Fantastici Quattro...

 

Chadwick Boseman in 42, biopic su Jackie Robinson: il campione dei Dodgers che abbatte la barriera razziale

Chadwick Boseman è il protagonista di 42, il biopic su Jackie Robinson, primo giocatore professionista che rompe la barriera razziale nel mondo del baseball. La pellicola è scritta e diretta da Brian Helgeland e uscirà negli Stati Uniti il 12 aprile. Nel cast: Harrison Ford, Christopher Meloni,John C. McGinley, T. R. Knig...

 
Da non perdere

Ultime news
Recensioni