X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Texas Rising: la nuova serie tv di History Channel in onda in queste settimane su Sky Atlantic

06/10/2015 09:00
Texas Rising la nuova serie tv di History Channel in onda in queste settimane su Sky Atlantic

La guerra d'indipendenza del Texas e la nascita dei Texas Rangers, questi i due eventi raccontati da un cast hollywoodiano che comprende tra gli altri Ray Liotta, Bill Paxton e Brendan Fraser

Texas Rising Va in onda ogni lunedì alle 21.10 in prima tv su Sky Atlantic (e anche su Sky On Demand) "Texas Rising", la nuova serie tv firmata da Roland Joffè, regista pluricandidato all’Oscar e già vincitore della Palma d’Oro per "The Mission". Forte del successo di altre serie come “Vikings” e “The Bible”, History Channel decide di tentare ancora la fortuna con questo nuovo prodotto che rispolvera un genere, il western, che negli ultimi anni scarseggia tanto al cinema quanto in tv. Nel giro di dieci episodi, “Texas Rising” racconta l'epopea del vecchio West, la guerra d'indipendenza dal Messico (con conseguente ingresso negli Stati Uniti), e la nascita dei Texas Rangers (sì, quelli di Chuck Norris).

Trama "Texas Rising" è ambientata durante la Guerra di Indipendenza del Texas (tra il 1835 e il 1836) scatenatasi quando i coloni americani intrapresero una feroce battaglia contro il governo messicano per annettere la regione agli Stati Uniti d’America. La serie prende il via da uno dei momenti cruciali del conflitto: la famosa Battaglia di Alamo che vide i messicani attaccare una fortezza occupata dai texani, massacrando tutti gli occupanti e scatenando così una reazione violentissima che da una parte portò alla nascita dei Texas Rangers, una sorta di “forze speciali” dedicate a missioni di ricognizione e pronto intervento, e dall’altra fu decisiva per la vittoria finale.

Cast Come è sempre più consuetudine, attori e divi del grande schermo si danno alla tv. Il cast di "Texas Rising" include Ray Liotta ("Quei bravi ragazzi"), Bill Paxton ("Terminator", "Titanic", "Aliens"), Brendan Fraser ("La Mummia", "Crash - Contatto fisico"), Olivier Martinez ("L'immagine del desiderio", "Unfaithful- L'amore infedele"), Crispin Glover ("Charlie’s Angels"), e Jeffrey Dean Morgan (un veterano delle serie tv, visto che è apparso praticamente ovunque dagli anni Novanta ad oggi, da "E.R". a "Grey's Anatomy" a "Supernatural").

Regia A firmare la produzione è Roland Joffé, regista inglese di origini francesi che aveva giò diretto alcuni episodi della serie britannica "Crown Court" e della statunitense "Undressed". Per "Texas Rising" Joffé ha deciso di usare un tocco “vintage”, e quindi di riesumare un formato cinematografico molto in auge negli anni '50 e '60, il cinemascope, la cui particolarità consiste nel deformare le immagini riprese al fine di ottenere fotogrammi a largo campo visivo; questo lo rende particolarmente adatto a riprodurre le distese sconfinate e assolate del deserto texano. per riprodurre il deserto americano caratterizzato da sconfinate pianure spoglie e assolate.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jeffrey Dean Morgan, Bill Paxton, Ray Liotta



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni