X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Virginio Simonelli, 'gettami ai leoni e combatterò fino alla fine' canta nel nuovo singolo Hercules

04/10/2015 12:57
Virginio Simonelli 'gettami ai leoni combatterò fino alla fine' canta nuovo singolo Hercules

Virginio Simonelli nel testo della nuova canzone "Hercules" canta: "gettami ai leoni e combatterò fino alla fine". Il singolo è prodotto da Corrado Rustici.

Virginio Simonelli, vincitore del talent show “Amici” nel 2011 pubblica il nuovo singolo “Hercules”, dopo l’album “Ovunque” del 2012 e collaborazioni con Laura Pausini. Il brano è in rotazione radiofonica dal 2 ottobre 2015.

Hercules” è stato registrato negli Stati Uniti, e vede la produzione di Corrado Rustici, uno dei più importanti produttori italiani che ha lavorato tra gli altri con Claudio Baglioni, Herbie Hancock, Whitney Houston, George Benson, Zucchero, Elisa, Andrea Bocelli e i Negramaro. Il brano è stato scritto con Andy Marvel, che ha già lavorato per Jason Derulo; assieme a lui c’è Dimitri Ehlrich, il quale ha collaborato anche con Moby. Il singolo ha vanature pop e soul, con ambientazioni sonore tipiche della musica statunitense.

Testo. “Non potrei amarti più forte / nemmeno se fossi Hercules - cita la canzone - Non potrei amarti di più / anche se questo mi sta uccidendo / quindi gettami ai leoni e allora / Io per te combatterò fino alla fine”. Il testo poi aumenta il climax: “Se questa è l’ultima cosa che farò / io troverò la strada per tornare da te / non potrei amarti di più / anche se ho pregato per questo”.

Dichiarazioni. “Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest'anno – ha detto Virginio – racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede”. Il fatto di cantare in lingua inglese è stata una scelta naturale, “è la lingua in cui l'abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul”.

Virginio Simonelli dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2006 con il brano "Davvero" ottiene un contratto con la Universal Music Italia. Del 2011 è l'EP "Finalmente", cui segue "Ovunque". Laura Pausini canta il suo testo "Limpido", e duetta con lui nel secondo singolo scritto insieme, "Dove resto solo io".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Virginio Simonelli,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni