X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Clerks III: il film commedia di Kevin Smith con Rosario Dawson

19/09/2015 08:00
Clerks III il film commedia di Kevin Smith con Rosario Dawson

Clerks III, il nuovo film di Kevin Smith, potrebbe essere l'ultimo del regista, che conclude anche la sua trilogia. Nel cast dovrebbero tornare per la terza volta Brian O'Halloran e Jeff Anderson. Con loro anche Rosario Dawson, già protagonista di Clerks II.

Clerks III">Clerks III. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Kevin Smith su sceneggiatura dello stesso regista. Si tratta del terzo capitolo del fortunato franchise, iniziato nel con Clerks - Commessi (1994) e proseguito nel 2006 con Clerks II. Entrambi i prequel sono stati diretti sempre da Smith. Su “Clerkes III” non ci sono ancora molte notizie. Anche il cast è da ufficializzare, anche se appare difficile concludere la trilogia senza i volti storici dei precedenti due capitoli, ossia Brian O'Halloran (“E venne il giorno”), nel ruolo di Dante Hicks, e Jeff Anderson (“Zack & Miri - Amore a... primo sesso”), nel ruolo di Randal Graves. Del cast farà parte anche Rosario Dawson (“Sin City - Una donna per cui uccidere”), che ha invece già dato la sua disponibilità per tornare a vestire i panni di Becky.

Trama. Il primo Clerks, vero e proprio cult costato appena 27.000 dollari, ha sbancato il Sundance Film Festival e riscosso un successo strepitoso. L’atteso sequel, Clerks II, è stato a lungo atteso dai fan, infine ripagati dell’attesa. Ora, dopo una serie di vicissitudini, Kevin Smith ha finalmente annunciato che sta concentrando le sue energie per la realizzazione del terzo capitolo. Questo significa che il pubblico potrà godere nuovamente di un film in cui i personaggi raccontano una storia inerente alla loro eta. Se nel primo film si raccontava una giornata di due personaggi, all’epoca ventenni, nel secondo i protagonisti erano diventati trentenni e dunque, con ogni probabilità, anche se di trama ufficiale al momento non c’è traccia, è più che lecito supporre che il capitolo conclusivo si svolgerà nei loro quaranta.

Cast e personaggi. La saga di Clerks è indissolubilmente legata a due attori, ossia Brian O'Halloran (nel ruolo di Dante Hicks) e Jeff Anderson (nel ruolo di Randal Graves). I due amici, che nel primo capitolo lavoravano da una decina d’anni al vecchio negozio Quick Stop (poi andato bruciato), nel secondo Clerks si guadagnano lo stipendio nel fast food Mooby, un gestito dalla bella Becky (Rosario Dawson). Durante, tutta la loro vita: le vicissitudini quotidiane, l’adolescenza, gli amori, i turbamenti, l’età adulta. L’uscita di Clerks III">Clerks III, quindi, è in un certo senso subordinata alla presenza dei due attori, attualmente in trattativa per partecipare al nuovo sequel. Chi invece ha già confermato la sua presenza è l’attrice Rosario Dawson, che nel secondo capitolo interpreta appunto Becky. Si annuncia dunque una reunion in piena regola.

Kevin Smith. Il regista statunitense sta per chiudere il cerchio con il suo film più rappresentativo. Merito, forse, anche della sfortunata sorte della sua commedia sull’hockey, dal titolo Hit Somebody, cui la sorte ha riservato un destino diverso dal grande schermo: sarà infatti una miniserie tv, aspetto che trasforma completamente l’interesse di Smith, per dirottarlo verso il suo primo amore, Clerks. Ecco allora che, come lo stesso regista ha più volte confermato negli ultimi tempi a riviste specializzate statunitensi, ha intenzione di girare Clerks III">Clerks III. Va tuttavia considerato che Clerks II è stato un azzardo: è essenzialmente un film divertente, che si assapora con piacere soprattutto conoscendo il primo capitolo, ma non è detto che il pubblico ami a tutti i costi un terzo capitolo. Dopo la recente pellicola “Red State”, che di fatto segna la maturità artistica - e l’impegno cinematografico - di Kevin Smith, il regista conclude la trilogia del suo Clerks, e già in rete se ne parla moltissimo. Anche perché, come ha ammesso lo stesso regista, questo dovrebbe essere il suo ultimo film.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 
Personaggi correlati
Rosario Dawson, Kevin Smith



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Abiti pelle: bustier, short dress e pantaloni donna per una moda sexy

Abiti pelle - Moda sexy. Gli abiti in pelle sono molto di moda fra le signore in quasi tutte le stagioni, perché ideali per ammaliare con stile. Appena otto giorni fa anche la bella attrice statunitense Rosario Dawson (nella foto dell'articolo), si è presentata in un sexy vestito di pelle alla prima del film di Frank Miller e Robert R...

 

Cannes 2014, le immagini della regale Rosario Dawson con Ryan Reynolds per il film Captives

Rosario Dawson e Ryan Reynolds sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del cinema di Cannes. I due attori hanno partecipato all’anteprima del film in concorso “Captives” diretto da Atom Egoyan. La trama. Rosario Dawson indossa un braccialetto Montblanc Collection Princess Grace de Monaco, dedicato alla principessa la cui s...

 

Rosario Dawson, spacco su abito nero a Cannes per la serata di beneficenza Amfar

Rosario Dawson  è nelle immagini che vediamo dal Festival di Cannes, dove ha partecipato alla raccolta a favore dell’Amfar per la ricerca sull’Aids. Tra i partecipanti c’erano la madrina Sharon Stone, la modella Selita Ebank e Nicole Kidman.  Rosario Dawson sarà al cinema nel 2013 con “Trance” ...

 

Recensione film Fire with Fire, quando la preda diventa cacciatrice

Fire with Fire è l'action-crime diretto da Stan Barrett ambientato nel mondo dei testimoni sotto protezione con protagonisti Josh Duhamel, Bruce Willis e Rosario Dawson. Il protagonista trovandosi in pericolo decide di dare la caccia al cacciatore abbandonando i panni della preda sacrificale. Jeremy (Josh Duhamel) è un vigile del fuo...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni