X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Memoir of a Cannibal: il film horror con Thomas Goersch e Patrick Treadway

19/09/2015 09:00
Memoir of Cannibal il film horror con Thomas Goersch Patrick Treadway

Memoir of a Cannibal, ovvero l'inquietante opera prima del giovanissimo filmaker L.B. Hyams che rievoca un vero e sconvolgente fatto di cronaca avvenuto quasi quindici anni fa in Germania. Un film che farà discutere e non poco, dato che il protagonista della vicenda è un uomo dalla vita in apparenza normale che nasconde una mostruosa identità di cannibale. In uscita negli States il 5 gennaio 2016.

Memoir of a Cannibal. La cronaca nera è costellata di fatti realmente accaduti che stanno a dimostrare che spesso la realtà supera quasiasi immaginazione, e che purtroppo la mente umana è capace davvero di tutto. Nel 2001 la cittadina tedesca di Rottenburg si rese tristemente famosa per la raccapricciante storia di Armin Meiwes, un ingegnere dalla vita in apparenza normale che nascondeva perà un'ossessione: quella del cannibalismo. L'uomo uccise e si mangiò una vittima adescata in modo alquanto bizzarro, e una volta arrestato fu condannato all'ergastolo. Il poco più che ventenne L.B. Hyams, pure lui divoratore, ma solo di film per fortuna, ha impiegato tre anni per scrivere, produrre e dirigere la sua pellicola d'esordio, che rimanda proprio quell'episodio sconcertante. "Memoir of a Cannibal" scuoterà non poco chi avrà il coraggio di vederlo e c'è da scommettere che avrà non pochi problemi con la censura data la tematica violenta e scabrosa.

Trama. Un uomo tedesco malato di cannibalismo pubblica inserzioni in rete per cercare gente (per la precisioni ragazzi di bella presenza) disposta a essere seviziata, uccisa e mangiata da lui. La cosa incredibile è che trova anche chi gli risponde e non esita ad incontrarlo. Alla fine si tirano indietro tutti tranne uno, un aspirante suicida dalla mente altrettanto perversa e malata che soddisfa il desiderio allucinante del cannibale, per cui però si spalancheranno poi le porte della prigione.

Cast. Gli attori che compongono il cast di "Memoir of a Cannibal" non sono famosi: l'unico che ha già preso parte a film di una certa notorietà è Patrick Treadway, classe 1960, che si è visto in "The Ward- Il rarto, a tutt'oggi l'ultima fatica da regista di John Carpenter, e in "End Game" dove protagonista era l'attore premio Oscar Cuba Gooding Jr. Nel film recitano ache il tedesco Thomas Goersch, Jeremy Lindholm e  gli esordienti Robert Moore, Cameron Lee Price e Cary Michael. 

Data di uscita. Un teaser trailer di "Memoir of a Canibal" circola in rete già dal 2012: questo la dice lunga sui tempi lunghissimi di realizzazione di questo horror indipendente, le cui riprese si sono finalmente concluse da qualche mese. Non rimane che vedere il film in sala, e sembra che il primo a riuscirci sarà il pubblico americano, dato che "Memoir of a Cannibal" uscirà negli States il 5 gennaio 2016.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Cuba Gooding Jr., John Carpenter



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

It Follows, il grande ritorno dell'horror adolescenziale

It Follows horror di David Robert Mitchell. Certi generi cinematografici col tempo sembrano esaurire la loro vena artistica, ma poi escono allo scoperto all'improvviso pellicole che in un attimo riportano alla ribalta con rinnovato carisma temi e ambientazioni già noti per la nostagia dei cinefili e la gioia delle nuove generazioni. Succede ...

 

Hellions, dal Sundance Film Festival un horror canadese tra Halloween e Rosemary's Baby

Hellions film horror di Bruce McDonald. Bruce Mc Donald, classe 1958, è uno a cui piacciono le sfide: in Italia i suoi film non hanno finora avuto una distribuzione (si ricorda per aver diretto diversi episodi della serie tv "Queer as Folk"), ed è un peccato, perchè il filmaker canadese è uno a cui piace spaziare nei gen...

 

American Crime Story, in arrivo la serie gemella di American Horror Story

American Crime Story serie tv 2015 American Crime Story è una nuova serie antologica creata da Scott Alexander and Larry Karaszewski, che in ogni stagione cercherà di raccontare i casi di cronaca nera più famosi della storia americana recente. La prima stagione, sottotitolata “Il popolo contro O.J. Simpson”, sar&agr...

 

Paranormal Activity 4 - Le saghe horror al cinema

Esce il 22 novembre nelle sale italiane il quarto episodio di una delle principali saghe horror degli ultimi anni. Stiamo parlando di Paranormal Activity 4, quarto episodio dopo i precedenti Paranormal Activity, Paranormal Activity 2 e Paranormal Activity 3. Sfruttando la fortunata scia dei suoi predecessori, anche questo episodio punta ad incassi ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni