X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Inside Out, ecco che le emozioni trovano voce al cinema: Pete Docter firma il nuovo capolavoro di Disney Pixar

15/09/2015 06:30
Inside Out ecco che le emozioni trovano voce al cinema Pete Docter firma il nuovo capolavoro di Disn

Inside Out di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen: al cinema dal 16 settembre, la pellicola di animazione targata Disney Pixar.

Inside Out, nuovo film di animazione targato Disney Pixar. Scritto e diretto insieme a Ronaldo “Ronnie” Del Carmen, Pete Docter parla del suo nuovo film di animazione durante l'incontro con la stampa svoltosi ieri a Roma. Presentato in anteprima e fuori concorso allo scorso Festival di Cannes, Inside Out è stata l'opera più applaudita della kermesse.

Pete Docter, dall'infanzia alla figlia. Proprio a Cannes, il regista Premio Oscar per Up (2009) racconta come nasce l'idea per realizzare Inside Out. Merito della figlia che, a 9 anni, comincia a relazionarsi diversamente dentro e fuori il contesto famigliare: cosa le passerà per la testa, si chiede il padre.
Tuttavia, aggiunge Docter, Inside Out trova ispirazione anche dalla propria infanzia, quando i genitori si trasferiscono in Danimarca: una nuova città, una lingua diversa. Insomma, una situazione del tutto simile a quella che la protagonista di Inside Out deve affrontare.

Toy Story 4. Tra i creatori di Toy Story, Pete Docter non ha potuto rivelare molti dettagli sull'atteso quarto capitolo del franchise. Annuncia, comunque, che Toy Story 4 (2017) sarà fantastico con tutti i personaggi dei film precedenti coinvolti in una storia completamente nuova.

Trama. Riley ha 11 anni quando per motivi di lavoro del padre, si trasferisce dal Midwest a San Francisco. Accanto alla bambina, protagoniste di Inside Out sono Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza: vivono nel centro di controllo dentro la sua mente e sono in subbuglio a fronte dei grandi cambiamenti che Riley è, improvvisamente, chiamata a gestire. Una nuova casa, una nuova scuola e nuovi amici da conoscere con l'aiuto delle proprie emozioni, capitanate da Gioia.

John Lasseter. Recentemente, John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, ha elogiato Inside Out per genialità creativa: un film difficile da realizzare con su una sceneggiatura impegnativa, sunto di accurati studi di psicologia presi in considerazione.

Disney Pixar film. Da Toy Story (1995) e sequel, a Monster &Co (2001), Alla ricerca di Nemo (2003), Cars 1 e 2 (2006 e 2011), Ratatouille (2007), WALL•E (2008) e Up (2009), per citare alcune delle pellicole di animazione di successo e, sovente, premiate con l'Oscar.

Uscita. Inside Out è uscito nelle sale statunitensi a giugno meritando il plauso unanime della critica. In molti pensano che il film sarà tra i protagonisti dei prossimi Oscar 2016. Campione di incassi al botteghino, con quasi 750 milioni di dollari ad oggi. L'appuntamento nelle sale italiane è per domani, mercoledì 16 settembre.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Pete Docter, John Lasseter
Film correlati
Toy Story 3 (D), Inside Out



Articoli correlati

Film in uscita nel 2017, Toy Story 4: una commedia romantica all'altezza della trilogia

Toy Story 4 avrà una trama indipendente senza costituire il sequel del terzo episodio. Torneranno gli stessi personaggi tanto amati dal pubblico, ma sarà una commedia romantica, fa sapere Jim Morris, presidente della Pixar. La pellicola d'animazione uscirà nell'estate del 2017 con John Lasseter, già regista del primo e s...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni