X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista a Martina Stoessel (alias Violetta): vi presento Tini, la vera me

11/09/2015 13:00
Intervista Martina Stoessel (alias Violetta) vi presento Tini la vera me

Intervista a fenomeno mondiale Martina Stoessel, conosciuta per il ruolo di Violetta, grazie al quale ha conquistato il cuore di migliaia di fans. E fa un annuncio: a breve il suo primo film.

Mauxa intervista Martina Stoessel (ovvero Violetta), accompagnata per l’occasione dai compagni di telenovela Jorge Blanco (Leon) e Mercedes Lambre (Ludmilla), dal regista Juan Pablo Buscarini e dal produttore Roberto Manni. A Milano la ragazza prodigio argentina ha convocato una conferenza stampa annunciando l’uscita nel 2016 del suo prossimo film: “Tini - La nuova vita di Violetta”. Questo il titolo scelto per il rilancio del marchio, in cui Martina non abbandonerà completamente il suo vecchio personaggio, che maturerà, insieme alla sua passione per ballo e canto.

D. Qual è il grande annuncio di cui tutti parlano?

R. Martina Stoessel: Volevo annunciare a tutti l’uscita il prossimo anno del film “Tini - La nuova vita di Violetta”. Questa pellicola è una grande opportunità per la mia carriera, una nuova avventura tutta da vivere. Ho sempre amato il cinema, e girare con Juan Pablo Buscarono mi da ancora più piacere. Tini è il mio soprannome da sempre, mi chiamano così in famiglia, gli amici, i colleghi, i fan. Per questo posso dire che la mia vita reale è molto simile a quella del personaggio del film, Tini. E tra poche settimane partiremo con le riprese…

D. Cosa possiamo aspettarci da questa nuova avventura?

R. Juan Pablo Buscarini: Violetta per la prima volta appare sul grande schermo. Dopo il grande successo che ha riscosso in televisione, questa che sta per venire sarà una grande sfida.

D. Ci saranno anche degli attori italiani all’interno del cast?

R. Buscarini: Sì, ci saranno anche degli attori italiani, e anche alcuni europei di alto livello, ma non posso dire di più… 

D. Cosa ci puoi dire del tuo personaggio?

R. Jorge Blanco: Il mio ruolo sarà legato ancora a quello di Leon della serie televisiva, ma anche lui, come Tini, diventerà più maturo e più vicino a quella che è la mia vita reale: ora stiamo iniziando a pensare alla nostra vita dopo Violetta.

D. E per quanto riguarda il tuo ruolo?

R: Mercedes Lambre: Anche il mio personaggio, rispetto a quello della serie, crescerà e sarà più maturo. Il film infatti avrà una sua specificità, non sarà rivolto solo ai bambini, come lo era la serie, ma anche ad un pubblico di ragazzi. I nostri fan sono cresciuti in questi anni, e noi vogliamo cercare di accontentarli ancora. 

D. Dove sarà ambientata la pellicola?

R. Roberto Manni: Vogliamo girare questo film in luoghi che siano caratteristici, per questo abbiamo pensato all’Italia: in particolare la location ideale sarebbe la Sicilia.

D. Ci saranno gli stessi attori della telenovela?

R. Martina: Alcuni dei personaggi che ci hanno accompagnato negli anni torneranno anche in questo lungometraggio, ma la maggior parte del cast sarà composto da facce nuove.

D. E la data di uscita?

R. Jorge: L’uscita è prevista per il 2016, ma dato che dobbiamo ancora iniziare a girare non possiamo dire nulla di preciso a proposito.

D. Canterai e ballerai anche in “Tini” così come facevi in “Violetta”?

R. Martina: Oltre a recitare, ho sempre ballato e cantato, e anche in questo film lo farò. Inoltre posso annunciare con molto piacere di aver appena firmato con la Hollywood Records, e tra poco uscirà il mio primo album da solista: abbiamo appena registrato alcune canzoni, e la qualità è davvero altissima.

D. Quale sarà la differenza tra film e serie televisiva?

R. Martina: Innanzitutto i nostri fan potranno cogliere i cambiamenti, ma anche chi non ci conosce potrà tranquillamente capire il senso del film. Per quanto riguarda Tini si comprenderà che la sua vita è molto vicina a quella di Violetta, ma al contempo renderemo evidente la fine del ciclo.

R. Buscarini: Anche se abbiamo pensato al personaggio a partire da Violetta, questo film sarà diverso. Nuove location, nuovi personaggi, quindi sarà indipendente rispetto alla serie.

D. Che reazioni ti aspetti dai tuoi fan?

R. Martina: Questa è sempre un’incognita, ma ho notato che in questi quattro anni di attività ciò che rendeva felice me, rendeva felice anche i fan. Inoltre i social network ci hanno fatto conoscere come attori, al di là dei nostri personaggi: credo che questo sia positivo affinché il loro giudizio rimanga positivo.

D. Oramai sei un esempio per i più piccoli, come vivi questa cosa?

R. Martina: Credo sia una cosa ottima, perché credo che la gente ci segua anche per quello che diciamo. Insieme a Disney volevamo che il messaggio fosse estremamente positivo: invitiamo a credere nell’amicizia, nei valori, lottare per i propri sogni. Spero nel futuro di poter fare ancora questo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Martina Stoessel, Simone Lijoi
Serie TV correlate
Violetta



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Violetta, la nuova Hannah Montana ibrida il successo dalla serie tv al musical

Violetta. Dopo Il mondo di Patty e Hannah Montana, la Disney ha messo a punto un nuovo colpo vincente con la fiction Violetta, soap trasmessa dal 14 maggio 2011 su Disney Channel, con protagonista Violetta, quindicenne che tornata a Buones Aires, sua città natale, scoprirà la passione del canto, si innamorerà, avrà nuovi...

 

Violetta, inusuali effetti speciali nel musical sulla giovane cantante senza madre

"Violetta", la serie televisiva in onda su Disney Channel da maggio 2012 approda al teatro. Da gennaio 2014 saranno otto le città che ospiteranno le esibizioni canore dell’appassionata di musica Violetta. Il tour parte da Milano per proseguire con Bologna, Catania, Roma, Napoli, Padova, Firenze e concludersi a Torino. A Milano la prima...

 

Violetta: esce ‘Il manuale da ragazze’ e il cast approda in Italia

"Violetta", telenovela argentina Disney diretta da Jorge Nisco con la teen ager Martina Stoessel nel ruolo della protagonista, sbarcherà in Italia. Per la gioia di tutte le giovani fan la loro beniamina con il cast al completo terrà a gennaio dei concerti dal vivo. Il tour approderà nelle principali città italiane con ...

 

Monsters University, le star della serie Violetta doppiano il film presentato al Giffoni

Monsters University, film della Disney Pixar è stato presentato al Giffoni Film Festival, giunto alla 43esima edizione. La pellicola è diretta da Dan Scanlon, in 3D e vede i protagonisti Sulley e Mike divenire matricole. La loro smania di competizione li porta ad essere espulsi dal corso universitario per spaventatori. Per risolvere l...

 

Violetta: amore, talento e passione in un'unica serie tv

Violetta, la serie TV girata a Buenos Aires in onda ogni giorni su Disney Channel che mescola un cast internazionale di giovani talenti con musica, amicizia e passione, sta spopolando tra i teen agers e non solo. Protagonista della serie è Violetta, talentuosa adolescente che dopo anni vissuti girando per l'Europa ritorna a Buenos Aires, su...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni