X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Claudia Schiffer: 'da bambina volevo diventare avvocato' dice la modella e stilista che compie 45 anni

25/08/2015 16:22
Claudia Schiffer 'da bambina volevo diventare avvocato' dice la modella stilista che compie 45 anni

Claudia Schiffer è la modella che compie 45 anni: "da bambina volevo diventare avvocato" dice in un'intervista a Vogue. Claudia Schiffer ha recitato anche in vari film.

Claudia Schiffer il 25 agosto compie 45 anni: dopo la sua attività di modella si è dedicata all’abbigliamento, creando una collezione in cashmere per un nota marca newyorkese.

In una recente intervista a Vogue ha raccontato della sua esperienza, che nasce “applicando ciò che ho imparato lavorando come modella con gli stilisti più incredibili per oltre 25 anni”. Nella sua carriera la modella nata a Rheinberg ha lavorato con Karl Lagerfeld, Dolce & Gabbana, Valentino e Gianni Versace, “vedendo come modellavano i tessuti più lussuosi, in maniera sartoriale e nei dettagli, e Io sto ancora imparando”.

Claudia Schiffer dice di aver conservato tutti i suoi vestiti nel corso degli anni, da Chanel degli anni novanta a recenti abito di Stella McCartney: “Penso sempre alla longevità. Potrò ancora indossarlo fra cinque o dieci anni?”.

Stilista. La Schiffer è sempre stata appassionata del casherme, e così non riuscendo a trovare abiti casual “da indossare con i jeans per tutti i giorni (...) ho chiamato la casa di moda per collaborare su una collezione di maglieria”.

Avvocato. Da bambina “ho sempre pensato di diventare avvocato come mio padre, ma il mio sogno segreto era quello di essere una stilista. Scarabocchiavo costumi da bagno e abiti per tutta la giornata” Tutto è cambiato una volta che sono stata notata da un agente di modelle in una discoteca a Düsseldorf”.

Tra le altre attività della modella c’è la creazione di una catena di ristoranti, il "Fashion Café" con Naomi Campbell, Christy Turlington e Elle Macpherson. Sposata dal 2002 con il regista Matthew Vaughn ("The Pusher"), secondo alcune indiscrezioni rifiutò un'offerta da parte di Quentin Tarantino per non offendere il marito.

Modella. È apparsa in 700 copertine di riviste internazionali, ed è una delle cinque modelle più cercate al mondo.

Film. Ha recitato in "Richie Rich", "The blackout", "Desperate But Not Serious", “Black and white", "Life without Dick", "In pursuit" e "Love actually".

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Claudia Schiffer



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni