X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Matthew Perry: 'non riuscivo a smettere' confessa l'attore di Friends sul suo problema di alcolismo

21/08/2015 17:08
Matthew Perry 'non riuscivo smettere' confessa l'attore di Friends sul suo problema di alcolismo

Matthew Perry, attore di "Friends" ha confessato il suo problema di alcolismo: "non riuscivo a smettere" ha detto.

Matthew Perry, l’attore che nella serie televisiva “Friends” interpretava il personaggio di Chandler Bing ha raccontato in una recente intervista al magazine The Hollywood Reporter di aver lottato contro la dipendenza dall’alcol.

Intervista. “Non si può avere un problema di alcool per 30 anni e poi si credere di risolverlo in 28 giorni - ha detto Matthew Perry. L’attore è stato nella Phoenix House, una struttura che aiuta a uscire dalle dipendenze patologiche. “Nella Phoenix House mi sono commosso nel vedere quanta speranza emerga (..) Essere sobrio è una cosa molto difficile da realizzare”.

La House gli ha conferito anche un premio, il Phoenix Rising Award e l'attore accettandolo ha ironizzato: "Sono un premiato alcolista. Non dovrei ottenere un premio; Phoenix House dovrebbe essere sempre premiata”.

Perry già nel 2013 su People parlò della sua battaglia contro l'alcol: "Non riuscivo a smettere. Alla fine le cose sono andate così male che non riuscivo a nasconderlo, e poi tutti sapevano”. L’attore era in uno show televisivo: “30 milioni di persone lo stavano guardando (...) è stato così reso pubblico quello che mi stava succedendo”.

Cura. "I centri di trattamento sono importanti - ha continuato - perché sanciscono una sorta di separazione del tossicodipendente dall’ambiente dove si usa l’alcool (...) bisogna comunque seguire un sacco di duro lavoro”. Sull’aiuto che offre a persone con il medesimo problema dice che “la cosa migliore è se un alcolista viene da me e chiede: ‘Mi potete aiutare a smettere di bere? ' Posso dire, 'sì”.

Friends. Matthew Perry nel ruolo di Chandler Bing in “Friends” poteva tornare nella sitcom ad un ingaggio elevato: così come ai suoi colleghi, gli furono offerti un milioni di dollari a puntata. La sitcom andò in onda dal 1994 al 2004, con un cast composto anche da Matt LeBlanc, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow e David Schwimmer.

The Odd Couple. Matthew Perry è attualmente al lavoro nella sitcom “The Odd Couple” sulla CBS. La trama racconta di due uomini cacciati da casa dalle loro mogli: così cercano di condividere un appartamento, ma le loro idee di pulizia e stili di vita sono opposte. Nella serie l’attore interpreta Oscar Madison, mentre Thomas Lennon ha il ruolo di Felix Unger. È apparso anche nella serie di Courteney Cox “Cougar Town” e in “Web Therapy” di Lisa Kudrow. Ha avuto una relazione con Lizzy Caplan, attrice di “Master of sex” dal 2006 al 2012.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Matthew Perry
Serie TV correlate
Friends



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni