X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The History of Love, il nuovo film fantasy con Gemma Arterton e Derek Jacobi

20/08/2015 11:00
The History of Love il nuovo film fantasy con Gemma Arterton Derek Jacobi

Uscirà nel 2016 il nuovo film fantasy tratto dal libro di Nicole Krauss, e diretto da Radu Mihaileanu. Nel cast, anche Gemma Arterton e Derek Jacobi.

The History of Love. Nonostante i diritti cinematografici dell'omonimo libro scritto da Nicole Krauss nel 2005 siano stati acquistati ben dieci anni fa, c'è voluto un po' di tempo perché il progetto prendesse forma: e se inizialmente si pensava che le riprese avrebbero avuto la direzione di Alfonso Cuaron, regista di Gravity, adesso la certezza della trasposizione cinematografica di The History of Love, che uscirà ufficialmente negli Stati Uniti nel 2016, vedono un altro regista al timone: stiamo parlando di Radu Mihaileanu, regista rumeno naturalizzato francese già noto al grande pubblico per film come Il Concerto e La Sorgente dell'Amore, che questa volta si cimenterà con il suo primo lavoro interamente in lingua inglese.

Trama. Il film racconterà le complicate vicende a cavallo tra i giorni dell'Olocausto e il presente New Yorkese di Leopold Gursky (Hurt), attraverso la ricomparsa di un misterioso libro andato per lungo tempo perduto, che sarà in grado di connettere le avventure del vecchio Leopold, alla ricerca del figlio perduto, con quelle di una giovane donna che desidera trovare un modo per guarire la propria madre dalla solitudine.

Il cast. Saranno interpreti d'eccezione a vestire i panni dei protagonisti della storia: a cominciare dal britannico Derek Jacobi, noto per film come Il discorso del Re e Il Gladiatore, oltre che per vecchi successi cinematografici come Io Claudio Imperatore, che interpreteà il ruolo del vecchio Leopold. Accanto a lui Gemma Arterton, attrice inglese che vestirà i panni della giovane Alma, affiancata da un'ancor più giovane Sophie Nélisse, che molti di voi ricorderanno per il ruolo da protagonista ne Storia di una ladra di libri, ambientato sempre al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e che in History of Love sarà l'alter ego passato della stessa Gemma Arterton.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Gemma Arterton, Derek Jacobi



Da non perdere






Ultime news
Recensioni