X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Elton John: 'infatti Venezia sta affondando' ribatte sulla decisione del sindaco di vietare i libri gender

18/08/2015 11:15
Elton John 'infatti Venezia sta affondando' ribatte sulla decisione del sindaco di vietarelibri gend

Elton John alla decisione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro di vietare libri gender afferma: "infatti Venezia sta affondando". L'ultimo album di Elton Johnè "The Diving Board".

Elton John ha criticato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, per una decisione inerente il divieto di alcuni libri. Infatti è stato vietato che nelle scuole siano distribuiti libri che abbiano come protagonisti coppie formate da persone dello stesso sesso.

Instagram. Elton John ha postato un commento su Instagram, con l'immagine di copertina del libro di Todd Parr "The Family Book", il quale insegna ai bambini che ci sono diversi tipi di famiglie: il medesimo cantante ha sposato il regista David Furnish nel 2014, e con lui ha due figli.

"Questo è uno dei libri di racconti preferiti della famiglia Furnish-John - ha scritto Elton John - è un esempio di come le famiglie siano all-inclusive, disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. E, soprattutto, che le famiglie sono l'amore. I nostri ragazzi lo adorano”.

Elton John ha poi continuato: "E in un angolo opposto abbiamo Luigi Brugnaro (...) che ha scelto di politicizzare i libri per bambini, vietando titoli che trattano di famiglie che vivono felici e contente”.

Venezia. Brugnaro ha vietato alcuni libri per bambini delle scuole di Venezia nel mese di giugno, così come anticipato anche in campagna elettorale. Tra i libri ci sono "And Tango Makes Three", la cui trama s’incentra sulla vicenda di due pinguini maschi nello Zoo di Central Park di New York, che hanno allevato insieme un pulcino.

Brugnaro ha spiegato che il suo obiettivo non era effettuare una discriminazione: “i genitori a casa possono essere chiamati papà Uno e papà Due - ha detto a la Repubblica - ma devo pensare alla maggior parte delle famiglie in cui vi è una madre e un padre”. Il medesimo Elton John possiede un appartamento sull'isola veneziana della Giudecca, e sulla spiegazione di Brugnaro ha commentato: “Bella Venezia, infatti sta affondando".

Album. Elton John ha pubblicato l’ultimo album nel 2013, dal titolo “The Diving Board”. È il trentunesimo del cantautore, debuttando alla terza posizione della classifica Uk. "Home Again" è il singolo di debutto, e l’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica: Rolling Stone ha commentato che John ha "riacquistato il suo senso di possibilità musicali e portato un coraggioso, salto aggraziato”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Elton John,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Le Olimpiadi di Londra dopo 2788 anni ripropongono lo spettacolo totale

La 30esima edizione delle Olimpiadi moderne s’inaugura stasera a Londra. La gara ha sempre avuto un grande rapporto con lo spettacolo: sorta nel 776 a.C., per onorare le divinità presenti sul Monte Olimpo, è divenuta addirittura la misura per contare gli anni e motivo d’interruzione di ogni ostilità bellica. Allora...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni