X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Alicia Vikander al top, dalla spy comedy Operazione U.N.C.L.E. al biopic di The Danish Girl

17/08/2015 06:30
Alicia Vikander al top dalla spy comedy Operazione U.N.C.L.E. al biopic di The Danish Girl

Operazione U.N.C.L.E. il nuovo film di Guy Ritchie, prossimamente al cinema, con Alicia Vikander: carriera in ascesa per l'attrice svedese, co-protagonista di Eddie Redmayne in The Danish Girl diretto da Tom Hooper.

Operazione U.NC.L.E. Arriverà nelle sale italiane il 2 settembre ed è tratto dalla serie tv americana che debutta nel 1964, 105 episodi per 4 stagioni: stiamo parlando di Operazione U.N.C.L.E., il nuovo film co-scritto e diretto da Guy Ritchie, distribuito dalla Warner Bros.

Trama. Ambientato nei primi Anni Sessanta, durante la Guerra Fredda, Operazione U.N.C.L.E. ha come protagonisti Napoleon Solo (Henry Cavill) e la spia del KGB Illya Kuryakin (Armie Hammer) costretti, loro malgrado, a collaborare per stanare un'organizzazione criminale dedita alla realizzazione di armi nucleari.

Recensioni. Alla critica statunitense è piaciuta la performance brillante del cast, l'umorismo e un'ambientazione di riferimento degna di un James Bond d'epoca, a cui fa da contrappunto il gusto moderno dell'action.

Cast. Del cast, fanno parte anche Elizabeth Debicki, Hugh Grant e Alicia Vikander, vista recentemente al cinema nell'acclamato sci-fi Ex Machina di Alex Garland.

Alicia Vijìkander film. Carriera decisamente in ascesa per l'attrice svedese (Louis Vuitton l'ha voluta come testimonial), tra le più richieste a Hollywood. Tra i i film, prossimamente in uscita la cinema, la vedremo, accanto a Michael Fassbender, in The Light Between Oceans (2015) di Derek Cianfrance (Blue Valentine, 2010; Come un tuono, 2012). Ed è confermata la sua presenza nel cast, insieme a Matt Damon, Julia Stiles e, le new entry, Viggo Mortensen e Tommy Lee Jones, nel sequel di Bourne (2016).

Venezia 2015. Nel frattempo, Alicia Vikander è attesa all'imminente Mostra d'Arte Internazionale Cinematografica di Venezia, protagonista con il neo Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, 2014) in The Danish Girl, film in concorso. La regia è di Tom Hooper, che già aveva diretto Redmayne in Les Misérables (2012).

The Dansih Girl è tratto dal libro di David Ebershoff: il biopic racconterà la coraggiosa, toccante storia d'amore tra l'artista danese Einar Wegener/Lili Elbe (Redmayne), primo transessuale della storia a sottoporsi ad intervento chirurgico, e la propria compagna Gerda Wegener (Vikander).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Guy Ritchie



Da non perdere






Ultime news
Recensioni