X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Beasts of No Nation, il film diretto da Cary Fukunaga presto su Netflix

10/08/2015 16:00
Beasts of No Nation il film diretto da Cary Fukunaga presto su Netflix

Beasts of No Nation è l'atteso film diretto da Cary Fukunaga (il regista della prima stagione di "True Detective") che sarà in concorso alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il 16 ottobre è la data fissata per il debutto nei cinema americani e sulla piattaforma di streaming Netflix.

Beasts of No Nation è un film del 2015, scritto e diretta da Cary Fukunaga – lo ricordiamo tutti nella regia della prima stagione di “True Detective” – e basato sul romanzo “Bestie senza una patria” di Uzodinma Iweala.

Trama. Il lungometraggio racconta la storia avvincente di Agu (interpretato dall'esordiente Abraham Attah), un bambino originario dell'Africa occidentale costretto a diventare soldato sotto la guida del temibile Comandante (interpretato da Idris Elba). Durante la guerra civile in corso, il piccolo Agu assiste impotente all'attacco contro il suo villaggio nel quale rimane ucciso il padre. Da qui, la sua vita non sarà più la stessa.

Distribuzione. Beasts of No Nation è l'atteso film che verrà presentato in anteprima e in concorso alla 72esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, fissata per il 2 settembre 2015. Tra gli altri appuntamenti, da ricordare che verrà presentato anche al Toronto Internation Film Festival e che poi, finalmente, il 16 ottobre verrà distribuito contemporaneamente nelle sale cinematografiche americane e sul servizio streaming Netflix (disponibile in Italia da ottobre). Dopo di ciò, la produzione comunica che si farà il possibile per concorrere agli Oscar.

Cary Fukunaga è un nome divenuto famoso grazie ai successi di film quali “Sin Nombre” (2009) e “Jane Eyre” (2011, film basato sull'omonimo romanzo del 1847 di Charlotte Bronte). Nonostante ciò, oggi è ricordato soprattutto per essere il regista della prima, famosissima, stagione della serie tv “True Detective”, ideata da Nic Pizzolatto e interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Non è solo regista, ma anche: sceneggiatore, produttore cinematografico e direttore della fotografia statunitense.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Camilla Orsini
Home
 
Personaggi correlati
Cary Fukunaga
Film correlati
Jane Eyre



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni