X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Voice of Italy 2016: curriculum e video per partecipare alla selezione

07/08/2015 14:38
The Voice of Italy 2016 curriculum video per partecipare alla selezione

La Rai ha confermato la nuova edizione di The Voice of Italy, talent show arrivato alla quarta edizione

The Voice of Italy 2016. Buone notizie per gli amanti dei talent show. Nel mese di giugno 2015 la Rai ha confermato il rinnovo del programma per una quarta edizione, che presumibilmente andrà in onda da febbraio 2016 .

Novità. Purtroppo ad oggi non ci sono notizie ufficiali sui partecipanti e il conduttore che reggerà le redini dello show. Ma stando a quello che abbiamo visto gli anni passati, si possono fare delle supposizioni su quello che attende i fedeli della trasmissione: quello che è certo è che The Voice regalerà come ogni anno grandissime emozioni. Il vincitore di quest’anno, Fabio Curto, ha avuto tantissimi sostenitori sin dall’inizio del suo lungo percorso, compresi i coach Facchinetti.

Fachinetti Noemi Pelù J-Ax. Infatti si sa per certo che saranno riconfermati il team Fach, Noemi, Pelù e J-Ax, e che i provini verranno fatti tenendo in considerazione le primissime selezioni. Come per ogni show di successo e autorevole che si rispetti, oltre alle lodi provenienti dai critici musicali per la bravura e la determinazione degli artisti in gara e la professionalità dei coach, ci sono state anche delle polemiche e e rimproveri.

Critiche. Qualche fan pretenzioso ha sostenuto che quest’anno le voci in gara non sono state all’altezza delle precedenti edizioni. Si tratta sempre di opinioni, ma il vero problema è un altro: è difficile riuscire a conoscere bene i vari talenti, a inquadrarne le potenzialità e a percepirne le emozioni. Uno dopol’altro, si susseguono come in una catena di montaggio uno dopo l’altro, tutto accade troppo in fretta in un meccanismo che potrebbe rivelarsi controproducente, in quanto non permette ai cantanti di lasciare veramente la traccia e di rimanere nella memoria dei telespettatori anche dopo che i riflettori di The Voice si spegneranno. A darne dimostrazione è il fenomeno suor Cristina: fin da subito la ‘divisa’ l’ha resa immediatamente riconoscibile al pubblico tanto che, oltre per l’indubbia dote vocale, avrebbe avuto comunque avuto successo in quanto dotata di un ‘segno’ che la contraddistingueva dal resto della massa.

Se siete amanti della musica e vi ritenete dotati di un ugola d’oro, potete anche voi prendere parte al programma. Vi basterà tenere d’occhio il sito ufficiale di Rai Due e la pagina Facebook della trasmissione e, quando i provini saranno ufficialmente aperti, inviare a thevoiceofitaly@rai.it le vostre generalità. I selezionatori si aspettano un curriculum completo, corredato di fotografie e un breve video in cui ci si esibisce.

Stati Uniti. Anche negli States, patria originaria del talent show, c’è fermento per la nuova stagione di "The Voice", programma numero uno della serie della NBC , con i migliori artisti sconosciuti del paese e quattro dei più grandi nomi della musica come allenatori .

I produttori sono in questo periodo alla ricerca di artisti solisti e duetti che svolgono tutti i tipi di musica : pop, rock, R & B , hip-hop , alternative , latino , country , blues , indie .

Per partecipare bisogna essere cittadini degli Stati Uniti , avere 15 anni di età e soddisfare tutti gli altri requisiti di ammissibilità.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Francesco Facchinetti, Noemi, J-Ax, Litfiba,



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

The Voice of Italy, i concorrenti e giudici della quarta puntata: le immagini

La quarta puntata delle Blind Audition di The Voice ha visto dieci concorrenti essere selezionati dai vari team. Per il Team di Noemi sono stati selezionati Massimiliano Marchetti, Gregorio Rega e Andrea Orch; per il Team di Francesco e Roberto Facchinetti Maria Luce Gamboni, Chiara Beltrame, Giovanni Scardamaglio e Alessia Labate. Per il Team di ...

 

The Voice of Italy: i concorrenti scelti dai giudici nella terza puntata, le immagini

The Voice of Italy è giunto alla terza Blind Ring, con nuovi concorrenti che parteciperanno alla formazione dei coach. Nelle immagini che mostriamo sono tutti i concorrenti della puntata dell’11 marzo 2015. Giudici. Dopo le varie esibizioni il Team di J-AX ha nella sua squadra Fatima Diallo, Lavinia Viscuso, Virginia Cristaldi. Il Tea...

 

Francesco Facchinetti, 'cosa vi ho fatto?' chiede a Fedez e J-Ax riguardo la polemica

La polemica social tra Fedez e Francesco Facchinetti non si è ancora placata, tanto che lo stesso conduttore ha postato un lungo messaggio su Facebook. Dichiarazioni. “Due giorni fa ho scritto un post sincero a Fedez - scrive Facchinetti - che da un po' di tempo mi insulta senza che io ne comprenda il perché. Ha cominciato nel ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni