X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Keith Richards: un nuovo album in uscita a settembre per il cantante che polemizza con i Beatles

07/08/2015 06:32
Keith Richards un nuovo album in uscita settembre per il cantante che polemizza conBeatles

Keith Richards ha polemizzato sull'album dei Beatles "Lonely Hearts Club Band Pepper Sgt". Il nuovo album di Keith Richards è in uscita a settembre 2015.

Keith Richards non lesina polemiche riguardo l’album dei Beatles "Lonely Hearts Club Band Pepper Sgt", considerato tra i migliori di tutti i tempi e che ha venduto trentadue milioni di copie.

Beatles. In un'intervista con Esquire, il chitarrista dei Rolling Stones Richards ha definito il lavoro del 1967 come "un miscuglio di spazzatura (...) Non ci sono radici in quella musica”. Sul fatto che l’album sia innovativo il Richards ha dei dubbi: "Alcune persone pensano che sia un album geniale”, ma in realtà è da considerare superficiale. Allo stesso modo di un lavoro dei Rolling Stones, ovvero “Their Satanic Majesties Request” uscito nel 1967.

Blues. Richards ha più volte confermato la sua predilezione per il blues, un genere che contiene “qualcosa di incredibilmente potente (...) Penso che sia probabilmente la forma musicale originale del mondo”. Tra i suoi artisti preferiti ci sono Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e Little Richard.

Album. “Crosseyed Heart” è il nuovo album di Keith Richards, pubblicato da solista nel 2015. Uscirà il 18 settembre 2015, e sarà il primo album in studio dopo 23 anni da “Main Offender”. Il primo singolo estratto dall'album, "Trouble", è stato pubblicato il 17 luglio 2015, prima del rilascio dell'album.

Trouble. La canzone di Keith Richards "Trouble" è stata scritta assieme al musicista americano Steve Jordan, pubblicata dalla etichetta discografica del cantante chiamata Mindless. Secondo Jon Blistein del magazine Rolling Stone, "Trouble" "sembra simile ad alcuni toni di Lou Reed"; Rachel Brodsky di Spin ha definito la canzone “solida e piacevole (...) Abbastanza tagliente”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Keith Richards, The Beatles,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni