X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Nirvana: nuove tracce di canzoni emergono con video su YouTube ma subito oscurate

05/08/2015 06:20
Nirvana nuove tracce di canzoni emergono con video su YouTube ma subito oscurate

Alcune tracce dei Nirvana sono emerse con video su YouTube: subito oscurate, farebbero parte del film documentario su Kurt Cobain.

Alcuni brani dei Nirvana, comprendenti demo e missaggi alternativi sono comparsi online durante il fine settimana. Secondo The Pulse Of Radio la fonte delle registrazioni non è sconosciuta, ma da alcune documentazioni emerse su Reddit grazie ai fan è emerso che almeno quattro sono stati registrati presso il leggendario Sound City durante le sessioni del 1991 di "Nevermind". Altre registrazioni risalgono invece alla realizzazione dell'album pubblicato nel 1993, "In Utero".

YouTube. Dal 3 agosto scorso però tutte e quattordici le tracce sono state oscurare da YouTube, per violazione del copyright, così come indicato dalla casa discografica dei Nirvana, la Universal Music .

Canzoni. Tra le tracce ci sono quelle di "Sappy", "Verse Chorus Verse", due versioni di "Old Age" , una versione di "Heart-Shaped Box" contenente un assolo più lungo di chitarra, oltre a demo di "I Hate Myself And I Want To Die " e "Scentless Apprentice".

FIlm. È probabile che le tracce siano trapelate da un album che sarebbe dovuto uscire entro l'anno 2015, come supporto al documentario "Kurt Cobain: Montage Of Heck" diretto da Brett Morgen. Lo stesso regista ha detto che l'album doveva contenere materiale inediti dei Nirvana, tratti anche dagli archivi personali di Cobain. Si tratterebbe di quasi 200 ore di audio inediti.

Foto. La vedova e la figlia di Cobain, Courtney Love e Frances Bean Cobain hanno recentemente combattuto contro la diffusione delle immagini dalla scena della morte di Kurt Cobain. Le donne hanno sottolineato il danno emotivo e psicologico che avrebbero dovuto sopportare assieme ai fan per le immagini forti.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Kurt Cobain, Nirvana,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Kurt Cobain: niente riapertura del caso a 20 anni dalla morte

Kurt Cobain, leader dello storico gruppo grunge dei Nirvana, si uccideva il 5 aprile del 1994 con un colpo di fucile alla testa dopo una overdose. L'eredità effettiva che questo cantante ha lasciato al mondo del rock è ancora oggi oggetto di dibattito. Nirvana. Di certo i Nirvana hanno catalizzato il fermento musicale che si respirav...

 

Intervista al cantante Greg Fidler: Losing è il nuovo singolo

Mauxa intervista il cantante Greg Fidler, il quale ha pubblicato il nuovo singolo Losing, disponibile dal 27 ottobre. Il video del brano vanta oltre 10 mila view su Youtube. D: Qual’è il significato del tuo ultimo singolo, Losing? R: Losing esprime quella sensazione tipica di quando nel corso della vita ci si sente giù, ma allo...

 

Nirvana In Utero, parto gemellare dopo vent’anni

Dato che il nome Nirvana è un marchio che riesce ancora a vendere bene, la casa discografica detentrice dei diritti della band, per festeggiare il ventennale dell’uscita sul mercato del loro terzo album “In Utero”, si presta a ristamparlo in edizione speciale. Oltre alla tracklist originale saranno incluse delle versioni al...

 

Kurt Cobain, il riflesso di un artista incredibile nel film diretto da Brett Morgen

Kurt Cobain al cinema, c'è molta attesa per l'uscita del film sul cantante, compositore e chitarrista statunitense, frontman dei Nirvana. Il film sarà diretto da Brett Morgen, il quale sta lavorando da cinque anni per la realizzazione di questo progetto. Il regista ha già diretto Crossfir...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni