X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Mummy, il film fantasy di Alex Kurtzman slitta al 2017

27/07/2015 11:00
The Mummy il film fantasy di Alex Kurtzman slitta al 2017

Slitterà al 2017 The Mummy, il film di Alex Kurtzman targato Universal, che riporterà sul grande schermo uno dei personaggi più famosi del genere horror: la Mummia.

The Mummy. La Universal aveva annunciato già da diverso tempo la volontà di riportare in auge, attraverso in reboot, uno dei personaggi più famosi dell'immaginario del terrore: stiamo parlando della Mummia, il cui omonimo film “The Mummy” sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche l'anno prossimo, sulla scia dell'impronta horror voluta dalla Universal, che sta lavorando anche alle riprese del reboot di Dracula “Dracula Untold”. Tuttavia, la celebre maledizione che la mummia porta con sé pare aver colpito ancora una volta: il film è infatti slittato al 2017, dopo l'abbandono da parte di due registi, ultimo dei quali Andres Muschietti.
Adesso però, con la conferma di Alex Kurtzman al timone del reboot, il film ha finalmente una data: la Mummia tornerà alla vita il 24 marzo 2017.

Trama. La storia seguirà le avventure del comandante Tyler Colt e della sua missione attraverso il deserto iracheno, alla ricerca di un gruppo di terroristi che si nascondono in un bunker. Con grande sorpresa di Tyler Colt e della sua squadra, i supposti terroristi si rivelano in realtà essere un gruppo di profanatori di tombe, morti in modo misterioso. Anche il capitano Tyler e i suoi, entrando nel bunker, si trovano in balìa di strane forze soprannaturali, fino a che realizzano che il bunker stesso altro non è che una tomba vecchia di secoli. Quali poteri magici e misteriosi si celano all'interno del centenario mausoleo? I membri della squadra di Tyler sono destinati a soccombere uno per uno? E quale entità si nasconderà nel sarcofaco marcato con simboli egizi come Ankh e l'Occhio di Horus, che lo stesso Tyler rinverrà all'interno della tomba? Che la Mummia sia pronta a risvegliarsi?

La Mummia. Era il 1932 quando uscì il primo storico film sulla Mummia, diretto da Karl Freund, con Boris Karloff nel ruolo di Imhotep. A questo primo grande successo cinematografico seguì una trilogia che ne riprendeva le vicende, uscita nelle sale cinematografiche tra il 1991 e il 2008 per la regia di Stephen Sommers prima (“La Mummia” e “La Mummia – Il Ritorno”) e Rob Cohen poi (“La Mummia – La tomba dell'imperatore Dragone”). Adesso è la volta della Universal, che con il ciclo “Universal Monsters” riporterà in auge il terribile spirito egizio.
Non aprite quel sarcofago, insomma...o almeno, non prima del 24 marzo 2017.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Alex Kurtzman



Da non perdere






Ultime news
Recensioni