X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Amy Winehouse: in un libro la madre confida i dettagli della cantante scomparsa nel 2011

23/07/2015 11:38
Amy Winehouse in un libro la madre confidadettagli della cantante scomparsa 2011

Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 è raccontata dalla madre in un libro.

Amy Winehouse, scomparsa il 23 luglio del 2011 è una delle artiste più raccontate con volumi e biografie, scritte anche da suoi familiari.

Libro. Amy Winehouse è qui raccontata dalla madre di Janis, che conosceva i suoi difetti e qualità. Con memorie strazianti sono riveli dettagli della figlia, che andavano in parallelo con il successo che la cantante alimentava, fino alla morte prematura. Dall’adolescenza al comportamento indisciplinato, dal dolore della morte alle polemiche giunte in seguito. Il volume propone materiale esclusivo mai pubblicato finora, come ad esempio estratti dei diari da adolescente, foto e note.

Amy Winehouse 1983 - 2011: The Biography” di Chas Newkey-Burden la paragona ad altri grandi artisti scomparsi in giovinezza, come Janis Joplin, Kurt Cobain e Jim Morrison. Si racconta qui la sua vita personale, dalle feste sfrenate al controverso rapporto con i media. Dal punto di vista professionale si ripercorrono i successi, i 5 Grammy vinti nel 2008, unendo stili musicali diversi tra cui il jazz, pop e soul.

“Amy, mia figlia” di Mitch Winehouse è vista con gli occhi del padre e confidente, il quale espone il lato più riservato della ragazza nata nel 1983. Se dalla periferia di Londra la giovane Amy ha raggiunto la fama mondiale, è anche all’educazione ricevuta, che ha forgiato un carattere commisto di dolcezza e sensibilità, dagli anni turbolenti dell’adolescenza alle influenze musicali.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Amy Winehouse,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni