X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Jonathan Demme e Saverio Costanzo a Venezia 72 i pronostici sui film che vedremo

22/07/2015 18:30
Jonathan Demme Saverio Costanzo Venezia 72pronostici sui film che vedremo

Jonathan Demme e Saverio Costanzo presidenti di giuria al prossimo Festival di Venezia: intanto, in attesa dell'annuncio ufficiale, Variety stima i possibili film che potremmo vedere al Lido.

Venezia 72. Jonathan Demme e Saverio Costanzo saranno presidenti di giuria rispettivamente per la sezione Orizzonti e il Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" - Leone del Futuro.

Jonathan Demme. Il regista Premio Oscar Jonathan Demme (noto per aver diretto film come Il silenzio degli innocenti, Philadelphia e The Manchurian Candidate) torna il 10 settembre al cinema con Ricki and the Flash (Dove eravamo rimasti). La pellicola ha come protagonista Meryl Streep nei panni di una rockstar in declino e inaugurerà, con una proiezione in anteprima mondiale, il 5 agosto il Festival di Locarno.

Saverio Costanzo. Dopo l'acclamato Hungry Hearts, Saverio Costanzo è al lavoro sul prossimo film: il biopic Limonov (2016), scrittore e politico russo, tratto dall'omonima biografia romanzata di Emmanuel Carrère edita in Italia da Adelphi.

Everest. Sarà Everest di Baltasar Kormákur - cast poderoso con Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, Keira Knightley, Robin Wright, Emily Watson, Sam Worthington, Josh Brolin - il film di apertura del Festival di Venezia.

Film. In attesa dell'annuncio ufficiale, Variety stila una lista di possibili film che potremmo vedere al Festival. Per esempio, il biopic del gangster James “Whitey” Bulger Black Mass, con un terrificante Johnny Depp, e il thriller A Bigger Splash per la regia di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton, Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts. Oppure la pellicola di animazione Anomalisa di Charlie Kaufman e Duke Johnson.

Secondo Variety, altri possibili film candidati sarebbero anche la nuova opera di Aleksandr Sokurov (Le Louvre sous l'Occupation), e tra i registi italiani: Marco Bellocchio (Sangue del mio sangue con Alba Rohrwacher e Filippo Timi), Pietro Messina (dopo il corto Terra, al debutto con il lungometraggio L'attesa con Juliette Binoche) e il compianto Claudio Caligari (Non essere cattivo).

Festival di Venezia 2015. La settantaduesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, diretta da Alberto Barbera, si terrà dal 2 al 12 settembre. Alfonso Cuarón presiederà la giuria internazionale del Concorso.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Saverio Costanzo, Jonathan Demme



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni