X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

C'era una volta 5, la nuova stagione della serie tv

23/07/2015 16:00
C'era una volta 5 la nuova stagione della serie tv

C'era una volta (Once Upon a Time) tornerà con la quinta stagione il 27 settembre. Tra le novità, oltre alla versione dark dell'eroina Emma Swan, c'è anche l'introduzione di un nuovo personaggio proveniente dal mondo Disney: la principessa Merida, interpretata da Amy Manson.

C'era una volta 5 – Once Upon a Time è una serie tv di genere fantasy trasmessa dal network americano ABC che racconta in chiave romanzata e moderna le storie e le avventure dei maggiori personaggi delle fiabe Diseny. Troviamo Biancaneve, il principe azzurro, la bella e la bestia, la sirenetta, Mulan e molti altri ancora – un telefilm letteralmente da sogno, che ha stregato milioni di spettatori e che tornerà con grande successo il 27 settembre con la sua quinta stagione.

Trama. C'era una volta unisce classici e novità: ai già conosciuti personaggi Disney si aggiungono infatti personaggi immaginari, come la protagonista della serie nonché figlia di Biancaneve e del principe azzurro Emma Swan (Jennifer Morrison), la salvatrice. Ambientato in un mondo in cui nessuno è a conoscenza della magia, Emma dovrà venire a patti con questa nuova realtà di cui è l'unica a poterne garantire la salvezza. Il mondo magico è infatti minacciato dai villans, i cattivi di ogni storia che cercano di prendersi a discapito degli altri il loro lieto fine – dalla regina cattiva fino a Ursula e Crudelia Demon.

Nuova stagione – anticipazioni. La quarta stagione si interrompe con il sacrificio di Emma che, per salvare Regina, accetta dentro di se il lato oscuro diventando in questo modo il nuovo Signore Oscuro, “The Dark One”. Ma la nuova Emma sarà diversa rispetto a Tremotino, ci assicurano i produttori esecutivi, perchè il Signore Oscuro si manifesta in maniera differente a seconda delle persone che ne indossano il mantello. Capitan Uncino farà di tutto per salvare la sua amata, che partirà verso Camelot alla ricerca del mago Merlino, unica speranza per salvare Emma dall'oscurità. Tra gli altri personaggi ricorrenti anche Re Artù, descritto come un sovrano buono e giusto, e Ginevra, una regina testarda.

Cast. Direttamente dal mondo delle favole Disney si aggiunge al cast anche la principessa scozzese dai capelli rossi Merida, protagonista del film “The Brave - Ribelle”, che sarà interpretata da Amy Manson attualmente anche nel cast di “Atlantis” nel ruolo di Medea. In once upon a time, Merida avrà un ruolo fondamentale: grazie al suo carattere indomito riuscirà ad essere di grande aiuto per Emma, alle prese con i suoi poteri oscuri.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Camilla Orsini
Home
 
Personaggi correlati
Jennifer Morrison
Film correlati
Ribelle - The Brave



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni