X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Muse, un libro racconta l'evoluzione della band in concerto a Rock in Roma

19/07/2015 17:03
Muse un libro racconta l'evoluzione della band in concerto Rock in Roma

I Muse si sono esibiti in concerto a Rock in Roma, con una scaletta eterogenea. Un libro racconta l'evoluzione della band negli anni.

I Muse si sono esibiti a Rock in Roma all’ippodromo Le Capannelle sabato 18 luglio, con un pubblico di 35.000 spettatori.

Scaletta. Tutto lo spettro canoro dei loro successi viene proposto, da “The 2nd law” a ”Plug In Baby”, “The Handler”, “Dead Inside”, “Hysteria”, “Citizen Erased”, “Apocalypse Please”, “Supremacy”, “Starlight”, “Time Is Running Out”, “Reapers”, “Mercy”, “Knights of Cydonia”, “Man with Harmonica”.

I Muse  con sei album realizzati hanno venduto oltre 20 milioni di copie. Tra i premi vinti ci sono gli MTV Europe Music Awards, NME Awards, Q Awards, nonché due volte ai Brit Awards come migliore Band Live.

Il tour iniziato nel 2012 ha coinvolto oltre 2 milioni di fan: tra le prossime date ci sono Naeba Ski Resort a Niigata, in Giappone all’interno del Fuji Rock Festival; Singapore, la World Arena di Hong Kong, Buenos Aires, Rio de Janeiro, San Paolo del Brasile.

Giovanni Versari. Composti da Matt Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenhome, i tre si sono conosciuti nel Devon da adolescenti. Il loro ultimo lavoro è “Drones”, che vede la firma sonora di un master engineer italiano, Giovanni Versari. Il suo lavoro è quello del “sound taylor”, tecnico che lima negli album un suono personale. Giovanni Versari ha lavorato con i Subsonica, Negramaro, Verdena, Vasco Brondi o Vinicio Capossela.

Libro. Uno dei recenti volumi sulla band è “Muse. Love is our resistance (TXT)” di Emanuele Binelli Mantelli. L’evoluzione sonora viene evidenziata nel trascolorare dalla musica classica a quella etnica, dal prog al glam all'elettronica. Tutta la discografia è presa in esame, dai temi autobiografici di "Showbiz" alla verve di "The resistence", con spunti desunti da saggi di astrofisica, ricerche sulla robotica, teorie alternative sulla nascita della vita nell'universo, sindromi di Stoccolma, teorie delle stringhe, brainwashing, servizi segreti deviati.

“Fuori dal mondo. La storia dei Muse” di Mark Beaumont racconta la band come anello di congiunzione tra la spettacolarità dei Queen e il lirismo dei Radiohead: tra aneddoti e interviste esclusive, raccolte tra il 1998 e il 2010 si analizzano i primi cinque album di studio.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Muse,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

I Muse rettificano, per il concerto di Roma ‘sono stati pagati i compensi previsti’

I Muse hanno smentito le voci di una problematica inerente il concerto tenutosi a Roma, secondo cui per effettuare lo spettacolo dei fuochi d’artificio durante l’esibizione sarebbero state chieste tangenti. “I Muse confermano che non c'è stato alcun tentativo di corruzione relativo allo svolgimento dei  loro concerti i...

 

The Muse, 35 mila applausi per la prima italiana: stasera il bis a Torino

The Muse, grande successo per il primo dei tre concerti in Italia del gruppo musicale alternative rock britannico. A Torino la band è stata applaudita da 35 mila fan. Stasera il bis mentre il 6 Luglio lo show si sposterà a Roma. "The 2nd Law" è il titolo del sesto album in studio dei Mus...

 

Brad Pitt, biglietti gratuiti per assistere allo show dei Muse del film zombie World War Z

Brad Pitt per “World War Z” di cui è interprete e produttore sceglie una modalità innovativa di marketing: il film di Marc Foster sarà preceduto da un’esclusiva performance dei Muse.  Le tracce incluse nel film sono estratte infatti  dall'ultimo album dei Muse "The 2nd Law", con premiére mondi...

 

Muse, lyric video di Supremacy e biglietti in vendita per il concerti del tour 2013

I Muse canteranno a Torino il 28 e 29 giugno 2013, mentre il 6 luglio saranno all’Olimpico di Roma. Per  le date sono disponibili i biglietti (al seguente link è possibile acquistare i biglietti).La band ha pubblicato nei giorni scorsi la versione lirica del singolo “Supremacy”, nuovo estratto dall’album “T...

 

I Muse con il nuovo album The 2nd Law propongono forza e accelerazione

I Muse tornano con un nuovo album il 1 ottobre, The 2nd Law che alterna dubbi alle tematiche che più accomunano la band inglese. Era il 1999 quando raccontavano nell’album di esordio Showbiz di una vita che si è spezzata e che era troppo complessa da rinsaldare: solo il tempo avrebbe dato tregua e possibilità di soluzion...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni