X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Donald Sutherland, nuovo film con Demi Moore per l'attore che compie 80 anni

18/07/2015 16:17
Donald Sutherland nuovo film con Demi Moore per l'attore che compie 80 anni

Donald Sutherland compie 80 anni: l'attore sarà in un nuovo film con Demi Moore, "Forsaken". Donald Sutherland ha lavorato a "Il Casanova di Federico Fellini", a "Hunger Games" e "Le notti di Salem".

Donald Sutherland, l’attore che nel film “Hunger Games” interpreta il Presidente Snow compie 80 anni. Nacque il 17 luglio del 1935,e nella sua carriera ha interpretato più di 180 film.

Donald Sutherland è nel settore dello spettacolo da oltre 50 anni, vincendo due Golden Globe. Tra i film in cui ha lavorato ci sono "Quella sporca dozzina" (1967), "L'invasione degli ultracorpi" (1978), "Ordinary People" (1980), "JFK" (1991), e "Orgoglio e Pregiudizio" (2005). Il ruolo che lo impose al grande pubblico è quello di Hawkeye Pierce nel 1970 in "M*A*S*H".

Il Casanova di Federico Fellini. In Italia ha lavorato con Federico Fellini, ne “Il Casanova di Federico Fellini” (1973) nel ruolo del protagonista. La trama s’incentrava sul seduttore del 1700, che tra donne e desideri vede scomparire la propria ambizione di scrittore, terminata in una biblioteca tedesca.

Forsaken. Nel 2015 sarà al cinema con ”Forsaken”, con una trama incentrata su un killer che dopo aver abbandonato la sua carriera torna nella sua città natale, nella speranza di riparare la sua relazione con suo padre separato. Il protagonista è interpretato dal figlio di Sutherland, Kiefer. Nel cast diretto da Jon Cassar c’è anche Demi Moore.

Basmati Blues. Un altro film cui lavorerà Donald Sutherland è un musical, in cui una brillante scienziata è inviata in India per vendere il riso geneticamente modificato da lei creato, non rendendosi conto che distruggerà i contadini che pensa di aiutare. La regia è di Dan Baron, con attori come Brie Larson e Scott Bakula.

Hunger Games. Sarà anche in una fiction, nonché nel film finale di "Hunger Games" ("Mockingjay Part 2"), con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Ha anche collaborato al video di Kate Bush "Cloudbusting" nel 1984.

Le notti di Salem. Nel 2004 lavora all’horror “Le notti di Salem”: Rob Lowe, nel ruolo del protagonista unisce le forze con l'antiquario Straker (Sutherland) per resistere ai vampiri che affliggono la loro città natale.

Libro. “Donald Sutherland 184 Success Facts - Everything you need to know about Donald Sutherland” di John Boyd è un volume che affrinta i vari film, con riferimenti per arrivare a conoscere altri dettagli. Tra i film analizzati “Do not Look Now”, ”Lock Up”, “Ordinary People”, “Casting”, “Edipo Re”, “Space Cowboys”, “Animal House”, “Astro Boy”. Non mancano i lavori preparatori per ”MASH”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Donald Sutherland



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni