X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tea Falco e Ant-Man danno il via al Giffoni Film Festival: ricco il programma tra ospiti, anteprime ed eventi speciali

17/07/2015 17:36
Tea Falco Ant-Man danno il via al Giffoni Film Festival ricco il programma tra ospiti anteprime ed e

Giffoni Film Festival 2015: sul Blue Carpet sfila Tea Falco che inaugura la kermesse dedicata ai ragazzi, a seguire l'anteprima di Ant-Man.

Giffoni Film Festival 2015. Tea Falco inaugura il Giffoni Film Festival (17-26 luglio) sfilando sul tappetto blu. La carismatica attrice (e fotografa) siciliana, recentemente vista nella serie tv targato Sky 1992, sarà accompagnata da Stefano Fresi, tra i protagonisti dell'acclamata opera prima di Sydney Sibilia, Smetto quando voglio (2014).

Carpe Diem. Il tema per la quarantacinquesima edizione è Carpe Diem: un invito, un monito e un concetto rivolto ai ragazzi per cogliere appieno le occasioni dell'oggi senza paura del domani. Da Orazio al professor Keating (indimenticabile Robin Williams) di L'attimo fuggente, l'esortazione è quella di viverlo il presente, scongiurando il rischio di subirlo.

Anteprime ed eventi speciali. Il programma è ricchissimo tra eventi speciali, ospiti, opere in concorso e fuori concorso. Tra le anteprime, oggi arriva Ant-Man, l'uomo formica della Marvel con protagonisti Paul Rudd e Michael Douglas. Diretto da Peyton Reed, il cinecomic arriverà nelle sale italiane il 12 agosto.
Grande attesa anche per il nuovo capolavoro della Disney Pixar, Inside Out per la regia del Premio Oscar Pete Docter (Monsters & CO., Up). L'appuntamento al Giffoni Film Festival è per domani 18 luglio (nei cinema dal 16 settembre). Per l'occasione, sul Blue Carpet ci saranno Lodovica Comello e Tess Masazza, tra i 5 coach del web talent show, il concorso Disney legato al film con tanti premi in palio.
Venerdì 24 luglio è la volta di Pixels, diretto da Chris Columbus (dal 29 luglio anche al cinema).

Teaser Preview. Tra gli esilaranti teaser preview ci saranno quelli di Hotel Transylvania 2, Il Piccolo Principe e Minions.

Ospiti. Tantissimi ospiti arricchiranno le giornate del Giffoni Film Festival, tra cui: Fabio De Luigi, Serena Rossi, Asia Argento, Edoardo Leo, Walter Veltroni, Rocio Munoz Morales, la Iena Angelo Duro, Lillo&Greg, Nicola Vaporidis, Primo Reggiani, Anna Foglietta, Matteo Branciamore, Luca Capuano, Valentina Corti, Massimo Poggio, Fortunato Cerlino, Francesca Chillemi e l'intero cast della serie tv Braccialetti rossi.
Sul fronte internazionale sono attesi: Mark Ruffalo, Orlando Bloom, Martin Freeman, Lodovica Comello, Tom Felton e Darren Criss.

Trio Medusa Late Show @ Giffoni, le divertenti interviste del Trio Medusa che allieteranno le serate della kermesse, andranno in onda in seconda serata su Italia 1 a partire da sabato 18 agosto.

Giurie. Oltre 3.600 sono i giurati provenienti da circa 50 Paesi; 156 sono invece i film selezionati su oltre 4200 opere visionate.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Tea Falco
Film correlati
Ant-Man, Pixels



Da non perdere






Ultime news
Recensioni