X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Inside Out, l'acclamato film d'animazione della Disney Pixar al Giffoni Experience: il concorso e una nuova clip

13/07/2015 17:45
Inside Out l'acclamato film d'animazione della Disney Pixar al Giffoni Experience il concorso una nu

Inside Out, in attesa dell'uscita nelle sale italiane, il nuovo film di Disney Pixar in anteprima al Giffoni Experience: ecco il concorso e la clip Il Labirinto della Memoria.

Inside Out, il nuovo capolavoro della Disney Pixar, approderà al Giffoni Experience sabato 18 luglio con una proiezione speciale alle ore 20,00 (con replica alle 22,00). Per l'occasione saranno presenti Lodovica Comello e Tess Masazza, tra i coach del Web Talent Show.

Web Talent Show è il nuovo concorso ispirato a Inside Out. Per partecipare, è sufficiente caricare una propria foto o video su www.emozionicercasi.it e diventare la voce dell'Emozione preferita. Dal 23 agosto, al termine del concorso, verranno selezionati i 5 vincitori che insieme ai 5 coach - Lodovica Comello, Dexter, Tess Masazza, Diana Del Bufalo e Frank Matano - potranno doppiare una scena del film e assistere all’anteprima nazionale del film. In palio anche i prodotti esclusivi Disney Store e numerosi gadget.

Trama. A causa del lavoro del padre, Riley deve trasferirsi dal Midwest a San Francisco: significa abituarsi a una nuova casa, frequentare una nuova scuola, farsi nuovi amici, ce la farà ad affrontare tutto? Insieme alla bambina, protagonisti del film d'animazione sono le sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza che vivono nel centro di controllo dentro la sua mente. Gioia continua a essere l'emozione prevalente di Riley: tuttavia, dovrà vedersela con le colleghe in subbuglio.

Diretto dal Premio Oscar Pete Docter (Up, 2009), Inside Out è atteso nelle sale italiane dal 16 settembre. Nel frattempo, ecco una nuova divertente clip con protagoniste Gioia e Tristezza che si avventurano nella Memoria a Lungo Termine, un magazzino, simile a un labirinto, in cui sono contenuti tutti i ricordi di Riley. Qui operano i Lavoratori della Mente come, per esempio, gli Smemoratori con il compito di cancellare i ricordi superflui.

John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, rivela a proposito: “Nel corso della giornata, i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.

Il produttore Jonas Rivera, invece, racconta come è stata ideata la Memoria a Lungo Termine: “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare. Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Pete Docter, John Lasseter, Frank Matano
Film correlati
Inside Out



Articoli correlati

Inside out: sarà il premio Oscar Pete Docter a dirigere il nuovo film della Pixar

Inside out. Scritto da Michael Arndt e basato su un'idea originale dello stesso regista Pete Docter, Inside Out è un film d'animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, che uscirà quest'anno a giugno negli Stati Uniti e a settembre da noi in Italia.Le prime informazioni a riguardo erano s...

 

Film in uscita nel 2017, Toy Story 4: una commedia romantica all'altezza della trilogia

Toy Story 4 avrà una trama indipendente senza costituire il sequel del terzo episodio. Torneranno gli stessi personaggi tanto amati dal pubblico, ma sarà una commedia romantica, fa sapere Jim Morris, presidente della Pixar. La pellicola d'animazione uscirà nell'estate del 2017 con John Lasseter, già regista del primo e s...

 

Claudio Bisio: brama la donna perfetta nel nuovo film Ma che bella sorpresa con Frank Matano

Ma che bella sorpresa è il film in uscita l’11 marzo 2015, con un cast composto da Claudio Bisio e Frank Matano per la regia di Alessandro Genovesi. Trama. La storia s’incentra su Guido (Claudio Bisio), insegnante di letteratura in un liceo che vive tra romanticismo e sogni. Vive con la fidanzata, ma quando lei lo lascia per un ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni