X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands anteprima per PS4 e Xbox One: libertà in Bolivia

10/07/2015 16:00
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands anteprima per PS4 Xbox One libertà in Bolivia

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands torna sulle nuove console con un gioco open world, ambientato in Bolivia e che permetterà una totale liberta d'azione al giocatore

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands games, la serie Ghost Recon ha da sempre attirato e affascinato milioni di videogiocatori, sin dai suoi esordi e all’arrivo di Advanced Warfighter su Xbox 360, uno dei primi titoli in grado di mostrare la potenza tecnologica della passata generazione di console. L’idea assoluta di realismo e tatticismo era alla base della struttura single-player, che univa situazioni ben studiate ad una campagna complessa per trama e missioni. L’estremo realismo e attinenza alla realtà venne trasportata anche nel secondo episodio della serie, salvo poi virare verso una direzione più semplicistica nell’ultima apparizione del brand, con Ghost Recon: Future Soldier. In questo nuovo Wildlands, la serie sembra essere stata totalmente rinnovata e ripensata, con un’impostazione free-roaming e open world, sulla falsariga di un GTA.

Gameplay, il mondo di gioco messo a disposizione da Ubisoft sembra essere davvero enorme, pieno di situazioni casuali e missioni, secondarie e primarie, da affrontare. Il concetto di sparatutto viene così rivisto totalmente, lasciando scenari di guerra ristretti, ed aprendosi invece a nuove possibilità di azione e libertà. La mappa di gioco di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands permette spostamenti con mezzi di terra e aerei, con una cooperazione sino a 4 giocatori in contemporanea, e le stesse missioni si sviluppano secondo una varietà in costante aumento, proponendo situazioni sempre più complesse. Una “semplice” incursione in territorio nemico può essere affrontata in svariati modi, usando la forza bruta oppure un approccio stealth, senza farsi vedere. Oltre ai due estremi ci sono scelte che prevedono l’irruzione dall’alto o con i mezzi, il tutto gestito dalla tattica e dall’intelligenza dei giocatori, liberi di decidere spostamenti e momenti in cui affondare il colpo.

Grafica, la vastità dell’area boliviana riprodotta vede la presenza di scenari desertici ad altri di fitta vegetazione, con accampamenti e strutture polverose, e sullo sfondo le innevate cime delle Ande. La varietà in Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è inoltre garantita da un ciclo giorno/notte e da condizioni atmosferiche sempre mutevoli. L’impatto visivo è assolutamente magnifico, grazie ad una definizione e numero di elementi presenti a schermo, sia ambientali che di personaggi, giocanti e non. L’obiettivo di Ubisoft è quello di realizzare un mondo credibile e sempre fluido, senza la presenza di alcun tipo di caricamento, liberi di agire e spostarsi in totale libertà e immediatezza.

Uscita, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands dovrebbe arrivare nei negozi sul finire del 2016, una data quindi ancora molto lontana nel tempo. Oltre all’uscita per PS4 e Xbox One, il gioco arriverà anche su PC, in contemporanea con le altre due versioni del titolo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Fabio Tosti
Home
 

 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Da 'Atomica Bionda' a 'Codename Baboushka': intervista a Antony Johnston e Shari Chankhamma

Antony Johnston è l‘autore della graphic novel “The Coldest City”, da cui è tratto il film “Atomica Bionda” di David Leitch con protagonista Charlize Theron (leggi la recensione del film). Johnston è anche autore della serie comics “Codename Baboushka” disegnata da Shari Chankhamma e i...

 

Matterfall, recensione videogame per PS4

Matterfall è il nuovo videogioco sviluppato da Housermarque, un action shooter in due dimensioni sullo stile degli storici Metal Slug e Contra. La versione moderna del run & gun è dello stesso team che ha partorito gli ottimi giochi pubblicati su PS4 da Sony, quali Resogun, Alienation e Nex Machina, da poco uscito. Lo stile grafic...

 

Marvel's Inhumans, un nuovo video svela il dietro le quinte della serie tv

Il debutto di “Marvel's Inhumans” avverrà negli Stati Uniti il 1° settembre, i primi due episodi saranno proiettati nei cinema IMAX per due settimana e dal 29 settembre la serie televisiva sarà trasmessa su ABC. La trama ruota attorno ai personaggi degli Inhumans creati da Stan Lee e Jack Kirby. Si tratta di un g...

 

Recensione Redlands il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics

Redlands è il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics. Il primo numero di questa nuova serie è stato pubblicato lo scorso 9 agosto in America e per leggere il secondo volume si dovrà aspettare fino al 13 settembre. Per la realizzazione di questo albo si è riunito un team creativo davvero d’eccezione, ...

 

The Shadow/Batman n.1 il nuovo fumetto creato in collaborazione tra DC e Dynamite

The Shadow/Batman n.1 sarà in vendita in America dal 4 ottobre prossimo, questo nuovo fumetto è stato creato in collaborazione tra DC Entertainment e Dynamite Entertainment. La nuova miniserie creata dallo scrittore Steve Orlando e disegnata da Giovanni Timpano arriva nell’arco temporale subito successivo al precedente crossover...

 

LawBreakers, recensione videogame per PS4 e PC

LawBreakers è uno sparatutto competitivo ideato da Cliff Bleszinsky, storico creatore della saga di Gears of War. Il nuovo progetto vira verso gli arena shooter degli anni Novanta, dove velocità, bravura e precisione facevano la differenza nei tesi e adrenalinici scontri in multigiocatore di Unreal Tournament e Quake. LawBrekers &egra...

 

IDW Publishing, Zombies vs Robots: dal fumetto al film

“Zombies vs Robots” è la celebre serie fumettistica realizzata da Chris Ryall, sceneggiatore a capo della sezione creativa della casa editrice IDW Publishing, e dall'artista Ashley Wood.Il debutto del fumetto avviene nel 2006, mentre dal 2011 si parla dell'interessamento da parte di Hollywood per farne un adattamento cinematograf...

 

Bao Publishing, Ryuko: il nuovo manga di Eldo Yoshimizu

Bao Publishing pubblica il nuovo manga "Ryuko", opera dell'artista giapponese indipendente Eldo Yoshimizu. Il primo volume, dei due previsti, sarà disponibile dal 31 agosto. La trama invita il lettore a conoscere Ryuko, giovane donna a capo di una potente comunità criminale appartenente alla Yakuza, la famigerata organizzazione mafio...

 

Hellblade: Senua's Sacrifice, recensione videogame per PS4

Hellblade: Senua's Sacrifice è un videogioco sviluppato da un team di sole venti persone, una produzione indipendente di Ninja Theory, autori dell’ultimo capitolo di Devil May Cry, un reboot coraggioso e ben riuscito. Hellblade è un progetto piccolo ma dall’ampio respiro narrativo, un viaggio di una decina di ore che ci co...

 

Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson porta al cinema la graphic novel sci-fi

“Valerian e la città dei mille pianeti” è il prossimo film diretto da Luc Besson, in uscita nelle sale italiane il 21 settembre prossimo. Il film è ispirato a “Valérian and Laureline”, fumetto francese di successo internazionale a firma di Pierre Christin (sceneggiatura) e Jean-Claude Mézi...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni