X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

She Who Brings Gifts, un film sugli zombie per la grande Glenn Close

26/06/2015 08:00
She Who Brings Gifts un film sugli zombie per la grande Glenn Close

She Who Brings Gifts è il titolo con cui uscirà nel 2016 l'adattamento cinematografico del romanzo "The Girl with All the Gifts" di R.M. Carey. Si tratta di un film sugli zombie ambientato in un futuro distopico dove un virus trasforma le persone in feroci cannibali. Nel cast spicca la presenza di due stelle di prima grandezza, Glenn Close e Gemma Arterton.

She Who Brings Gift. Quello dello zombie movie è ormai diventato un vero e proprio sottogenere cinematografico, sempre e comunque riconducibile all'horror, ma ormai con caratteristiche ben precise e delineate, come quella di avere l'ambientazione in un futuro apocalittico: allora ecco che dopo "28 giorni dopo", "28 settimane dopo" e "World War Z"con Brad Pitt è in arrivo anche "She Who Brings Gits". Il film ha un titolo diverso dal romanzo da cui è tratto, "The Girl with All the Gifts", ma la firma del racconto e della sceneggiatura sono della stessa mano, quella di R. M. Carey. Subito conquistato dalla trama avvincente, il regista televisivo scozzese Colm McCarthy (per lui all'attivo diversi episodi di "Sherlock", "Doctor Who" e "I Tudors") ha subito deciso di girarne un film, impiegando addiittura 4 mesi per scegliere tra 500 provini il volto della piccola protagonista. 

Trama. La storia è quella di una bambina di nome Melanie che vive con altri suoi coetanei in una sorta di prigione/bunker sotterraneo. Ogni mattina dei soldati la svegliano, la legano su una sedia a rotelle e la portano a scuola: perchè? Cosa nasconde Melanie? Il fatto è che anche lei, come molte altre persone, è affetta da un virus che conduce al cannibalismo e che nel pianeta terra si è ormai diffuso con devastanti conseguenze. Alal realtà di Melanie dedicano il loro tempo una affermata dottoressa e una giovane insegnante.

Cast.  Per "She Who Brings Gifts" hanno accettato di lavorare due attrici di fama internazionale, Glenn Close e Gemma Arterton. Glenn Close, che vanta una carriera ultratrentennale costellata di successi ("Attrazione fatale", "Le relazioni pericolose") e riconoscimenti (ben 6 nominations all'Oscar), con questo film compie il debutto nello zombie movie, dopo che già l'anno scorso aveva esordito nel genere fantastico con "Guardiani della Galassia". La splendida Gemma Arterton, ex Bond Girl in "Quantum of Solace" ha invece già interpretato film dove il fantasy predomina, da "Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe" a "Prince of Persia: Le sabbie del tempo". Paddy Considine l'abbiamo invece visto di recente in "Pride" e "Child 44- Il bambino n. 44".

Data di uscita. Le riprese di "She Who Brings Gifts" sono cominciate il mese scorso a Birmingham: in questi giorni circolano sul web diverse foto dal set, ma la produzione non ha comunicato nè quando il film sarà finito di essere girato, nè tantomeno quando sarà pronto perr uscire al cinema. 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Gemma Arterton, Glenn Close



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni