X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Psychophonia, il film thriller dove la paura squilla al telefono

19/06/2015 08:00
Psychophonia il film thriller dove la paura squilla al telefono

Psychophonia è il titolo del thriller indipendente che 13 anni dopo The Ring riporta lo spettatore a morire di paura quando sente squillare il telefono, vero protagonista del film. Girata con pochi mezzi e tante idee, la pellicola è diretta dalla bella e bionda attrice americana Brianne Davis che firma così il suo esordio dietro la macchina da presa.

Psychophonia. Brianne Davis ("Jarhead", "American Virgin") è la dimostrazione che si può essere belle, bionde e brave:il 2015 per l'attrice 33enne è un anno importante, perchè è quello che segna il suo debutto dietro la macchina da presa, e non con uno, ma addirittura con due film, "The Night Visitor 2: Heather's Story" e "Psychophonia", entrambe due pellicole ad alta tensione che promettono di far tremare il pubblico nel buio della sala e di rivelare il talento nascosto della loro regista.  A credere in lei è stato soprattutto l'attore Michael Biehn, che deve la sua fama al ruolo di coprotagonista del primo film della saga di "Terminator (a tal proposito ricordiamo l'uscita a breve nelle sale di "Terminator Genisys"). Biehn ha talmente fiducia nella Davis da aver voluto recitare in "The Night Visitor 2" e finanziare come produttore esecutivo "Psychophonia", dove gli squilli di telefono ricorderanno i paurosi tempi di "The Ring".

Trama. La vita dell'artista Lily Tarver cambia all'improvviso dopo che suo marito Jeremy viene brutalmente assassinato. Ma se possibile il peggio sta per accadere: Lily comincia a indagare sulle abitudini del suo compagno, e le misteriose telefonate di uno sconosciuto contribuiranno a farle capire chi in vita veramente era l'uomo che fino a poco prima era stato al suo fianco e il perchè del suo omicidio. E la verità si rivelerà a dir poco agghiacciante..

Cast. Non è famosissimo il team di attori di "Psychophonia", ma sono tutti più o meno volti noti soprattutto al piccolo schermo, a cominciare dalla protagonista Vedette Lim ("Chicago Fire" e "True Blood"), Mitchell Fink e Kellee Stewart ("Bones"), Andrew W. Walker("CSI: Miami") e Adam Rose (visto al cinema in "Tra le nuvole"). Da segnalare che molti degli interpreti del film, come Jennifer Blanc e Mark Gantt, sono gli stessi che hanno recitato nell'altra fatica registica di Brianne Davis, il sopracitato "The Night Visitor 2: Heather's Story". Squadra che vince non si cambia!

Data di uscita. "Psychophonia" ha battuto il primo ciak di riprese nel dicembre dello scorso anno, e attualmente è in fase di post produzione. Al momento non sono state annunciate date di uscita nelle sale, nè americane nè italiane. Noi attendiamo fiduciosi..

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Adam Rose, Brianne Davis, Michael Biehn
Serie TV correlate
True Blood



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni