X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ellen Pompeo: polemica contro il maschilismo di Hollywood la Dottoressa Gray a Taormina

17/06/2015 09:30
Ellen Pompeo polemica contro il maschilismo di Hollywood la Dottoressa Gray Taormina

Ellen Pompeo è stata premiata al Festival di Taormina, La Dottoressa Gray si è scagliata contro il maschilismo di Hollywood e ha assicurato i fan di non avere intenzione di uscire dalla serie Gray's Anatomy

Ellen Pompeo è ai più conosciuta come la Dottoressa Gray della fortunata serie tv Gray's Anatomy. L'attrice è stata premiata al Festival di Taormina dove ha affrontato diverse tematiche quali la disparità tra uomini e donne nel cinema di Hollywood e della felicità di aver interpretato in questi anni un ruolo così importante in una serie tv grazie al quale è riuscita ad affrontare tematiche importanti.

Dottoressa Gray. Tempo fa Ellen Pompeo aveva detto di voler lasciare Gray's Anatomy ma l'attrice ha rassicurato: "Si lo so, l’ho detto. Alle volte sono entusiasta di recitare, è bellissimo, altre invece dopo giornate molto dure vorrei smettere. Evidentemente me lo devono aver chiesto in una di quelle giornate no. Ma non è vero, mi piace recitare e continuerò. Che ci volete fare, sono un’attrice. Sono melodrammatica”.

Maschilismo. “Sappiamo che a Hollywood noi attrici non siamo trattate economicamente come gli uomini e inoltre non ci sono grandi ruoli. Insieme a un gruppo di attrici come Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Elizabeth Banks stiamo lottando perché finisca questa disparità. Continueremo a far sentire la nostra voce e a far rumore finché non avremo raggiungo il nostro scopo”.

Gray's Anatomy. Dal 2005 Ellen Pompeo è la Dottoressa Gray, un ruolo che le ha portato grande fortuna oltre alla candidatura al Golden Globe come miglior attrice nel 2007. Della serie Ellen Pompeo ha detto: "Sono stato anni in cui ho imparato molto sulla vita e sulle persone, se dovessi definire questo periodo lo descriverei come un viaggio di apprendimento che mi ha aiutato a diventare una persona migliore. Sono orgogliosa di questa serie perché ha aperto gli occhi del pubblico su questioni sociali, razziali e legali che in molti non conoscevano”.

Morte Derek. Per dieci anni una delle coppie più amate della tv la Dottoressa Gray e Derek Shepard (Patrick Dempsey) i fan sono rimasti sconvolti dalla morte di lui e si chiedono come la Dottoressa Gray affronterà il lutto nella 12 stagione. A questa domanda Ellen Pompeo ha risposto:  “non faccio come molti miei colleghi che si preoccupano del domani, mi piace godermi il presente”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Chiara Podano
Home
 
Personaggi correlati
Ellen Pompeo



Articoli correlati

Grey's Anatomy o E.R.? Al pubblico l'ardua sentenza

Stasera tutti gli appassionati di Grey's Anatomy dovranno salutare i loro medici preferiti. Ma ci sono buone notizie; Paul Lee, (il presidente della ABC) ha confermato ufficialmente che ci sarà una nona stagione e tutti i membri del cast hanno firmato un contratto che prevede la loro presenza per adirittura altre due stagioni, ovvero fino al...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni