X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Night Manager, la serie tv tratta dal romanzo di John le Carré

14/06/2015 16:05
The Night Manager la serie tv tratta dal romanzo di John le Carré

The Night Manager, serie tv che andrà in onda nel 2016 sulla AMC, è ispirato all'omonimo romanzo di spionaggio di John Le Carré, celebre giallista con un passato nei servizi segreti. Grande attesa per questo prodotto con la partecipazione di Hugh Laurie e Tom Hiddleton

The Night Manager è una serie tv che andrà in onda sul canale AMC presumibilmente nel 2016 sotto forma di miniserie di 6 episodi. Il prodotto vedrà la partecipazione dell'ex dottor House Hugh Laurie nei panni di uno spietato capo di una organizzazione dedita al traffico d'armi, mentre Tom Hiddleston presterà il volto al direttore di un albergo europeo costretto a rientrare nel giro dei servizi segreti e dello spionaggio, mondo da cui era riuscito a uscire. Presto le vicende dei due personaggi si intrecceranno vorticosamente.

La serie tv sarà diretta dalla pluripremiata Susanne Bier e vede la partecipazione, oltre che del celebre Laurie, del redivivo Tom Hiddleston che abbiamo già visto nei panni dello scrittore Scott Fitgerald in "Midnight in Paris" e in quelli del capitano Nicholls in "War Horse". Hiddleston interpreterà l'eroe protagonista Jonathan Pine. Inoltre Olivia Colman sarà Burr e Tom Hollander, che abbiamo già ammirato in "Enigma", "In the Loop" e "Orgoglio e pregiudizio" sarà Corcan.

Romanzo. La trama di "The Night Manager" ricalca quella dell'omonimo romanzo di John Le Carré, nel quale l'ex agente segreto e ore direttore d'albergo Jonathan Pine viene contattato da Sophie, una donna arabo-francese che gli dà una soffiata sul perfido trafficante di armi Richard Onslow Roper. Sophie viene presto uccisa e Pine decide di rientrare nel giro, deciso a sgominare la banda criminale dopo essersi infiltrato fingendosi un latitante.

John le Carré, autore del classico "The Night Manager" nato nel 1931, è stato davvero un agente segreto prima che la sua carriera si interrompesse bruscamente a causa del doppiogiochismo dell'agente Philby, poi descritto superbamente nel classico "La talpa" e trasportato nel 2011 sul grande schermo nel film con Gary Oldman, Tim Hardy e Colin Firth. Tra i riconoscimenti al grande Le Carrè ricordiamo l'Edgar Award e il Gold Digger.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Hugh Laurie



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Serie Dr. House, ultima puntata in fiamme

Nella serie ora in onda su Canale 5, seguiamo l’ultima puntata assoluta delle vicende dello scaltro dottore. Wilson ha deciso di interrompere la chemioterapia, ma House non acceta che all’amico restino solo cinque mesi di vita. Cerca così di convincerto a riprendere le cure. A causa di una denuncia, ad House aspettano sei mesi ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni