X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dirty Weekend, il nuovo film commedia con Matthew Broderick e Alice Eve

15/06/2015 08:00
Dirty Weekend il nuovo film commedia con Matthew Broderick Alice Eve

Neil LaBute dirige il film commedia "Dirty Weekend", una pellicola a basso budget incentrata su provocazioni sociali e sessuali. Nel cast Matthew Broderick e Alice Eve.

Dirty Weekend. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Neil LaBute (“La terrazza sul lago”) su sceneggiatura dello stesso regista e drammaturgo statunitense. La pellicola è prodotta da Duncan Montgomery, Tiller Russell e Joey Stewart ed è stata presentata al Tribeca Film Festival. Nel cast figurano Matthew Broderick, Alice Eve, Gia Crovatin e Phil Burke. Il film è stato presentato in anteprima il 19 aprile 2015.

Trama. Il film di Neil LaBute, “Dirty Weekend”, racconta le vicende dei colleghi di lavoro, Les e Nat. in volo da La a Dallas per un’importante presentazione. L’aereo su cui viaggiano, causa maltempo, fa tappa ad Albuquerque, in New Mexico. Les comincia a diventare sfuggente. Nat non crede che voglia recarsi in giro da solo per la città solo per acquistare dei regali per i suoi bambini. Intuendo le sue resistenze, Nat riesce a convincerlo a parlare rivelandogli di avere una relazione lesbo sadomaso. Sconvolto, Les le racconta che in realtà sta cercando un bar dove un anno prima, durante una conferenza di lavoro, si è ritrovato a fare il miglior sesso della sua vita con un travestito. Les, scosso dalle implicazioni che questo evento ha avuto nella sua vita, si rimetterà in cerca del bar insieme a Nat.

Desideri segreti. La commedia diretta da Neil LaBute è incentrata molto sul dialogo tra Matthew Broderick e Alice Eve, e sui rispettivi desideri. Ne nasce un film con provocazioni sociali e sessuali, fatti di rivelazioni piccanti - lei lesbica sadomaso, lui che si è concesso un’avventura con un trans - e allusioni, ma senza procedere oltre, perché la coppia di colleghi di lavoro verifica “platonicamente”, e con l’ilarità del pubblico, le rispettive frontiere. Il film non è sicuramente esplicito, ma “temperato” e riportato su una prospettiva di mezza età, quella dei protagonisti Broderick ed Eve. Non vuole graffiare, ma “solleticare” lo spettatore.

Matthew Broderick personaggio. L’attore, nella vita reale sposato con l’ex “Sex and the City” Sarah Jessica Parker, in “Dirty Weekend” interpeeta Les Moore, un padre di famiglia dal temperamento arzillo, imprevedibile e un po’ cinico, con una moglie petulante di cui è succube. Albuquerque, nel selvaggio New Mexico, diventa il contesto ideale per esplorare la parte più selvaggia e repressa di Les. L’uomo condividerà una fetta del suo privato con Nat, dando così il via ad un turbinio di confessioni reciproche. I protagonisti rivelanno le loro tendenze sessuali, in un sobrio scoprirsi, senza mettersi mai veramente a nudo, tra battute pungenti e mai esagerate, né sfrontate o irriverenti, che porterà ad una dolcezza inaspettata fra Les e Nat.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Simone Marri
Home
 
Personaggi correlati
Matthew Broderick



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni