X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Diamante Nero, il segreto dell'animo femminile in un film della regista di Sciamma

12/06/2015 06:30
Diamante Nero il segreto dell'animo femminile in un film della regista di Sciamma

"Diamante Nero" è il film della Céline Sciamma. Indaga il segreto dell'animo femminile con una trama di formazione: "Tomboy" è il precedente film della regista Sciamma.

Diamante Nero è il film in uscita il 18 giugno 2015, distribuito da Teodora Film e con un cast composto da Karidja Touré, Assa Sylla e Lindsay Karamoh. La regia è di Céline Sciamma, che ha già diretto il film di successo "Tomboy".

Trama. Marieme è immersa in una situazione familiare complicata, a scuola è emarginata. Si coalizza con tre coetanee dallo spirito anarchico le quali le mostrano quanto sia importante avere orgoglio nella vita, e soprattutto mostrarsi solidale. Per Marieme individuare però la strada verso l’età adulta è più arduo del previsto. La regista cerca così di catturare le emozioni più segrete dell’animo femminile.

Il film è stato presentato in apertura della Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes, ottenendo quattro candidature ai César.

Tomboy. Il film fece discutere nelle periodo dell'uscita per la tematica trattata: infatti racconta di un ragazzo che trasferitosi con i genitori in un'altra città si finge maschio agli occhi di una sua coetanea. Quando è però costretto a svelare la sua identità i problemi non tardano a mostrarsi.

Tomboy prima di essere trasmesso in televisione sul canale franco-tedesco Arte ricevette una petizione del gruppo cattolico integralista Civitas, con lo scopo di impedirne la diffusione. Il film du proiettato il 19 Febbraio 2014 e di visto da 1250000 di spettatori.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Celine Sciamma



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni