X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

NBA 2K16 anteprima per PS4 e Xbox One: la simulazione del Basket

12/06/2015 16:00
NBA 2K16 anteprima per PS4 Xbox One la simulazione del Basket

Il miglior titolo sportivo degli ultimi anni torna ancora più rifinito e realistico, nel nuovo capitolo simulativo di NBA ad opera di 2K Sports

NBA 2K16 games, il gioco 2K Games è probabilmente il miglior sportivo in circolazione degli ultimi anni. Curato dal punto di vista grafico e dotato di tutte le licenze del campionato americano di basket, propone un gameplay simulativo e quanto più vicino possibile alla realtà, indirizzato ai fan e agli appassionati dell’NBA. Se in Europa il calcio rimane con Fifa il maggior blockbuster annuale, oltreoceano NBA 2K16 rappresenta il titolo di spicco autunnale, capace di far gioire milioni di hardcore gamers statunitensi. Nonostante il quasi totale monopolio cestistico della serie, con il solo NBA Live a fare da concorrente, il basket secondo 2K continua annualmente a migliorarsi e affinarsi.

Gameplay, punto focale dell’esperienza del titolo è sempre stata la giocabilità manuale, capace di garantire un controllo a 360 gradi di giocatori e tattiche di squadra. La novità di questo NBA 2K16 ruoterà attorno ad una modalità Carriera totalmente rinnovata, grazie alla collaborazione del regista Spike Lee, appassionato di basket e che farà la sua comparsa in questo nuovo capitolo. I fan avranno così la possibilità di seguire e vivere in prima persona le geste e le azioni di un giocatore NBA, con una narrativa curata e sviluppata proprio dal regista di He Got Game. Grande attenzione è stata così riposta nella modalità in singolo del titolo, spesso lasciata in disparte rispetto alla sua reale importanza.

Grafica, il passaggio alla nuova generazione di console, con l’edizione 2014, portò con sé un nuovo motore tecnico e un insieme di nuove caratteristiche grafiche all’avanguardia. In NBA 2K16 tutta la magnificenza visiva sintetizzabile in volti, sudorazione, resa delle pelle e delle canotte, viene messa su schermo ancora più curata e dettagliata grazie all’ulteriore anno di sviluppo del team 2K. Come annualmente accade, quindi, il titolo NBA si candida come una delle migliori produzioni dal punto di vista tecnico su console.

Uscita, NBA 2K16 sarà disponibile per PlayStation4, PlayStation3, Xbox One, Xbox 360 e PC a partire dal prossimo 29 Settembre. Per chi prenoterà il titolo, esso verrà rilasciato il 25 Settembre, insieme a bonus aggiuntivi di gioco. Sulla copertina appariranno tre superstar NBA, al debutto assoluto su NBA 2K16: Stephen Curry dei Golden State Warriors, James Harden degli Houston Rockets e Anthony Davis dei New Orleans Pelicans. Ognuno dei tre avrà la sua individuale copertina, rendendo così disponibile in ogni confezione qualsiasi scelta, in modo tale da poterla cambiare a proprio piacimento.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Fabio Tosti
Home
 
Personaggi correlati
Spike Lee



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Sundance Film Festival 2012 - Ci sarà anche l'Italia con Sorrentino

Noto per essere il più importante festival cinematografico dedicato al cinema indipendente, per precedere temporalmente la più nota serata degli Oscar e per avere Robert Redford come testimonial e mecenate, il Sundance Film Festival 2012 ha aperto i battenti il 19 gennaio a Park City, nello Utah, e si concluderà il 29 gennaio. ...

 

L’ora legale. Non spostate avanti le lancette

L’ora legale, che stanotte alle 2.00 porterà le lancette avanti di un’ora, segna un passaggio rilevante, ossia la perdita di 60 minuti, che recupereremo in autunno. Ma questo spostamento rappresenta anche un’accelerazione di ciò che si sarebbe dovuto fare: ciò che dovevamo compiere alle ore 8.00 ormai è...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni