X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Scandal 5, la nuova stagione della serie tv con Kerry Washington

08/06/2015 16:00
Scandal 5 la nuova stagione della serie tv con Kerry Washington

Dal 7 maggio la notizia è ufficiale: la Abc ha rinnovato la serie tv ricca di intrighi e politica firmata da Shonda Rhimes – già conosciuta con "Grey's Anatomy" – e con protagonista la bella Kerry Washington – alias Broomhilda in "Django Unchained". Scandal 5 ritornerà questo autunno!

Scandal 5. Mentre in America è già terminata la quarta serie, anche in Italia "Scandal" si sta avviando alla suo finale di stagione. Ma niente paura: la Abc ha già rinnovato la serie tv per una quinta stagione, che arriverà però non prima di questo autunno. Parte dell'enorme successo della serie tv è senza dubbio da riconoscere al suo ideatore Shonda Rhimes, famosa per “Grey's Anatomy”, “Private Practice”, “Off the Map” e recentemente per il nuovo successo Abc “Le regole del delitto perfetto”.

Nuova stagione. La quinta stagione è in direttiva d'arrivo, e nel frattempo sono state già diffuse le prime indiscrezioni. Sappiamo da TVLine che Olivia Pope assumerà alla Pope&Associati un nuovo gladiatore, e alla serie si aggiungerà anche un altro personaggio che affiancherà Quinn e Huck nel loro lavoro. Tuttavia non si tratterà di un volto sconosciuto: la Pope recluterà un personaggio già incontrato nella sua strada, e finora i nomi papabili sono tre – Portia de Rossi, Lena Dunham e Lisa Kudrow.

Trama. Olivia Pope è una donna con un compito particolare: proteggere e nascondere i segreti dell'élite della nazione. Ma dopo essere stata direttore delle comunicazioni alla casa bianca e dopo la sua complicata e turbolenta relazione con il presidente degli Stati Uniti d'America, Olivia decide che è ora di cambiare vita. Crea quindi una società di gestione delle crisi che porta il suo nome, e con la quale collaborano anche gli avvocati Stephen Finch, Harrison Wright, Quinn Perkins e l'investigatrice Huck Finn. Interessante è che l'autrice per il ruolo di questo personaggio si è ispirata ad una donna vera: Judy Smith, l'aiutante del presidente statunitense George W. Bush.

Kerry Washington è un'attrice statunitense classe 1977, sposata felicemente dal 2013 con il giocatore di football Nnamdi Asomugha e con una figlia di poco più di un anno. Il suo è uno di quei volti indimenticabili, tanto più dopo che Quentin Tarantino la scelse come protagonista femminile del film “Django Unchained” vincitore degli Oscar 2013 nella categoria miglior sceneggiatura originale. Dopo il ruolo della moglie di Django, Broomhilda von Shaft, ora Kerry Washington è alle prese con Olivia Pope in “Scandal”. Si tratta di una donna potente con un look invidiabile – la Washington stessa ne è rimasta ispirata per una linea di moda – ed è fra i personaggi più imitati del piccolo schermo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Camilla Orsini
Home
 
Personaggi correlati
Kerry Washington, Shonda Rhimes
Film correlati
Django Unchained
Serie TV correlate
Grey's Anatomy



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Anticipazioni How to Get Away with Murder: la serie tv campione d'ascolti sbarca in Italia

Serie tv Le regole del delitto perfetto 2014 Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) è una serie televisiva statunitense, di genere thriller giudiziario, trasmessa dalla ABC a partire dal 25 settembre 2014. La serie è stata ideata da Peter Nowalk, mentre Shonda Rhimes (già creatrice di telefilm di straordin...

 

Kerry Washington, Broomhilda in Django Unchained

Django Unchained domina la classifica del box office italiano. Ed è in testa al botteghino anche in Francia e in Germania, mentre negli Stati Uniti resiste in sesta posizione: oltreoceano, sono infatti Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe diretto da Tommy Wirkola, con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton, e l'horror ispanico - ...

 

Recensione film Django Unchained, Quentin Tarantino tra schiavitù e western

Django Unchained è il film scritto e diretto da Quentin Tarantino che sullo sfondo di problematiche connesse alla schiavitù traccia una storia western ambientata nel 1858 nel profondo sud degli Stati Uniti. In un periodo storico politicamente tormentato un uomo è costretto a lottare per la propria indipendenza e sopravvivenza. ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni