X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Kim Basinger, è la disperata Maria alla ricerca di un bambino nel nuovo film The 11th Hour

04/06/2015 10:04
Kim Basinger la disperata Maria alla ricerca di un bambino nuovo film The 11th Hour

Kim Basinger nel nuovo film "The 11th Hour" interpreta Maria, donna disperata alla ricerca di un bambino naturale. Kim Basinger sarà anche nel film "The Nice Guys".

Kim Basinger è la protagonista del film "The 11th Hour", in uscita nelle sale statunitensi il 12 giugno 2015 e in Italia ancora senza distribuzione. La trama segue la vicenda di Maria, che nonostante la sua età, dieci anni di tentativi e otto aborti non ha perso la speranza di avere figli. Il marito Peter (Sebastian Schipper) vuole farle accettare il fatto che il suo corpo non sia più biologicamente atto ad avere una gravidanza: dopo il suo ultimo aborto spontaneo Maria muore addirittura letteralmente per due minuti. La donna insiste alla ricerca di un medico che creda nella possibilità che lei diventi madre naturale, oltre l'adozione.
Poiché Maria è amministratore delegato di una compagnia di navigazione, per lavoro deve modificare alcuni percorsi che passano attraverso parte dell'Europa orientale, dove la prostituzione è dilagante, tra gangster e sfruttatori: qui i figli delle prostitute vengono venduti, e le navi da trasporto sono spesso clandestinamente utilizzati per aiutare in questo traffico di esseri umani. Maria si mette alla ricerca di questi trafficanti, salva uno dei bambini, Petit (Jordan Prentice) affetto da nanismo.

Trama. Pare così che Maria abbia abbandonato la sua idea di avere un bambino, ma il mistero compare quando la donna avverte che Petit potrebbe essere il suo figlio naturale, che dopo gli aborti precedenti la esorta a non "rinunciare a me”. "Se credi, sarò concepito”, sussurra lui. Non si comprende se si tratti di un delirio di Maria o se Petit sia veramente suo figlio. Lo scrittore e regista danese Anders Morgenthaler (“La mela e il verme”, 2009) non dà risposte sulla trama di "The 11th Hour", affermando solo che dopo tanti sofferenze dovute ad aborti una donna è condotta ad un punto che è in bilico tra raziocinio e follia.

The Nice Guys. Kim Basinger è attualmente al lavoro nel film “The Nice Guys” in uscita nel 2016. La vicenda è quella di un investigatore privato che a Los Angeles indaga l'apparente suicidio di un’attrice hard, e scopre una cospirazione. La regia è di Shane Black, su sceneggiatrua di Anthony Bagarozzi e Shane Black. Nel cast c’è Ryan Gosling, Matt Bomer e Russell Crowe.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Kim Basinger



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni