X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Paolo Sorrentino, David Guetta è nel CD della colonna sonora del film Youth - La giovinezza

26/05/2015 21:51
Paolo Sorrentino David Guetta CD della colonna sonora del film Youth - La giovinezza

Paolo Sorrentino nel CD della colonna sonora del film "Youth - La giovinezza" ha inserito varie musiche eterogenee: da David Guetta ai classici come Mark Kozelek.

Paolo Sorrentino per il film “Youth - La giovinezza” ha scelto una accurata selezione di colonne sonore, che sono raccolte in un cd distribuito dal 26 maggio 2015 pr Warner Music.

Trama musicale. Se Fred e Mick (Harvey Keitel e Michael Caine) sono amici ottuagenari che trascorrono una vacanza primaverile in un albergo ai piedi delle Alpi, la musica s’imprime nelle loro vite. Infatti Fred Ballinger è un direttore d'orchestra è un compositore, che riceve un invito dalla regina Elisabetta a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del duca di Edimburgo.

Mark Kozelek. Tra le canzoni presenti ci sono quelle di Mark Kozelek, cantautore statunitense di 48 anni stimato e famoso tra gli appassionati di musica indie. Infatti Kozelek ha lavorato con la band come i Red House Painters, e il musicista con una voce riconoscibile intrattiene gli ospiti in una scena nella prima parte del film. Non manca una cover di “Onward” degli Yes.

Paloma Faith interpreta se stessa, un personaggio poco amato. La trentaquattrenne Paloma ha avuto successo negli anni scorsi soprattutto nel Regno Unito. Il singolo udito dal videogioco della massaggiatrice è “She wolf (Falling to pieces)” di David Guetta con Sia; c’è il singolo “Reality” dal film “Tempo delle Mele”; Bill Callahan canta “The Breeze/My Baby Cries“, cover di Kate Bloom. “Simple song”, che nella sceneggiatura è una composizione del personaggio di Michael Caine è del compositore statunitense David Lang.

Classici. Tra i classici ci sono “Berceuse” di Igor Stravinsky, “Just” di David Lang, “Simple Song N.3” di David Lang; “Preludes:  1er Livre IV Des pas sur la neige, Trist et lent” di Claude Debussy; “Virginia Atto I - Figlia ti scuoti” di Saverio Mercadante.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Paolo Sorrentino, David Guetta,
Film correlati
Youth - La giovinezza



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni