X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Linda Cardellini: la star di Bloodline è una delle attrici più in vista del momento

14/05/2015 12:00
Linda Cardellini la star di Bloodline una delle attrici in vista del momento

Dopo un avvio di carriera in sordina nei primi anni duemila, oggi Linda Cardellini sembra essere ovunque: negli ultimi due anni è apparsa in Mad Men, Avengers: Age of Ultron, e la nuova serie di Netflix Bloodline, accanto a Kyle Chandler

Linda Cardellini star in ascesa Non è insolito per un attore cominciare a farsi conoscere grazie a qualche ruolo “cult”, e poi improvvisamente ascendere al successo globale. Basta pensare a Jennifer Lawrence, che in pochissimo tempo è passata da un film indipendente come "Un gelido inverno" a blockbuster come i film degli “X-Men” e la saga di “Hunger Games”. Oppure a Chris Pratt, che dopo alcuni anni nel circuito delle sitcom è diventato il protagonista di un successo planetario come “I Guardiani della Galassia”. Linda Cardellini a quanto pare sta seguendo un percorso molto simile. Dopo che per anni il suo ruolo più conosciuto è stato quello di Lindsay Weir in "Freaks and Geeks", oggi può vantare nel suo curriculum apparizioni in serie di successo come "New Girl" e "Mad Men", e soprattutto in uno dei film più attesi della stagione, “Age of Ultron”.

Linda Cardellini biografia Linda Cardellini nasce in California il 25 giugno del 1975. La recitazione sembra essere la sua vocazione fin dall'infanzia; partecipa a numerose produzioni scolastiche, e comincia a prendere lezioni di teatro. Dopo essersi diplomata, nel 1993 si trasferisce a Los Angeles in cerca di ruoli sia nel cinema che nella tv. Il suo primo successo arriva con il ruolo di Lindsay Weir in "Freaks and Geeks", sitcom della NBC che debutta nel 1999. Tra il 2002 e il 2004 interpreta Velma nei due film live action di Scooby Doo; nel 2003 entra a far parte del cast di "ER" con il ruolo di Samantha Taggart, che continuerà a interpretare per 6 stagioni. Nel 2013 diventa una delle interpreti di "Mad Men" nelle vesti di Sylvia Rosen, personaggio con cui il protagonista Don Draper ha una storia d'amore. Nel 2014 recita in 3 episodi di "New Girl", mentre nel 2015 appare sul grande schermo nei panni di Laura Barton in "Avengers: Age of Ultron".

Linda Cardellini Bloodline Bloodline è una serie televisiva statunitense creata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman. I primi 13 episodi sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix dal 20 marzo 2015. La serie è stato molto apprezzata dalla critica, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione che debutterà nel 2016. La storia è incentrata sui Rayburn, una famiglia dalla reputazione impeccabile di fronte alla loro comunità, nell'arcipelago delle Florida Keys. Quando Danny, considerato la "pecora nera" della famiglia, torna in città per il 45º anniversario della locanda gestita dai genitori, minaccia di rivelare oscuri segreti.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Kyle Chandler
Film correlati
Avengers: Age of Ultron



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni