X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Destiny recensione game per PS4 e Xbox One: Il Casato dei Lupi

14/05/2015 14:00
Destiny recensione game per PS4 Xbox One Il Casato dei Lupi

La seconda espansione nell'universo online dello sparatutto Bungie arriva il 19 maggio, con il DLC de "Il Casato dei Lupi", che offrirà una nuova modalità e nuovi assalti

Il Casato dei Lupi games">Destiny Il Casato dei Lupi games, il gioco di Bungie è stato il nuovo franchise più apprezzato e pubblicizzato nel corso del 2014, con una campagna marketing enorme e dal forte impatto sulle vendite, superiori ai dieci milioni di unità. L’interesse generatosi attorno allo sparatutto online ha contribuito alla formazione di una vasta base di utenti, capaci di giocare quotidianamente attraverso attività giornaliere e da affrontare con il proprio clan di appartenenza. Il supporto continuo della casa produttrice e la struttura a mondo “aperto” dei vari pianeti, ha permesso inoltre l’interazione tra persone conosciute e non, grazie ad un sistema sempre efficace di matchmaking. Dopo il primo pacchetto di espansione, L’Oscurità dal Profondo, che ha allargato il mondo di gioco e relative missioni, arriva a distanza di cinque mesi il secondo DLC di Destiny, Il Casato dei Lupi.

Destiny Il Casato dei Lupi giocabilità, il titolo Bungie unisce vari elementi ed aspetti già visti in altri giochi, primo fra tutti Halo, creatura della stessa software house americana. Se il feeling di armi e sparatorie ricorda da vicino il celebre brand Xbox, la struttura online ricorda quella di giochi come Diablo, dove poter cooperare ed ottenere nuovi pezzi di armatura ed armi, con una continua ricerca di materiali e possibilità di salire di livello. L’esperienza data dalle varie missioni, che possono essere affrontate da soli o con altri giocatori, influisce sulle statistiche del personaggio, che potrà così potenziare le abilità e l’equipaggiamento a sua disposizione. Con il progredire di livello, si sbloccheranno inoltre pezzi leggendari ed esotici, che apriranno le porte a nuove modalità di gioco, come gli Assalti e le Incursioni, dove sarà fondamentale la cooperazione con altri giocatori.

Destiny Il Casato dei Lupi grafica, dal punto di vista tecnico il gioco si presenta molto fluido e definito, con decine di armature e armi perfettamente realizzate, sia nel dettaglio che durante le sessioni di giocato. La direzione artistica è il punto maggiormente riuscito dell’intera produzione, con scenari, strutture e pianeti che offrono scorci e visioni paesaggistiche dal forte impatto visivo. Le tre classi di Guardiani differiscono sensibilmente anche nello stile delle armature, così come nella conseguente personalizzazione. Effetti visivi e cura per le unità nemiche, varie e sempre mosse da un’ottima intelligenza artificiale, completano il quadro di una produzione riuscita nella componente tecnica, piacevole da vedere e che restituisce un senso di pulizia grafica eccellente.

Destiny Il Casato dei Lupi DLC, la seconda espansione offrirà ai giocatori una nuova ed inedita modalità, chiamata la Prigione degli Anziani, la maggiore e più importante introduzione del pacchetto in uscita il prossimo 19 maggio. A differenza di quanto accade per le Incursioni, il nuovo indirizzo di Bungie punta sulla velocità e spettacolarità dell’azione, incentrata ora su varie ondate di nemici, per un totale di cinque. I differenti livelli a cui potrà essere affrontata la modalità Orda si rispecchia nei boss di ciascun round, e nei relativi drop di fine missione. Oltre a tutto questo ci saranno anche tre nuove missioni per la storia, armi ed armature che porteranno il livello massimo a 34, una nuova modalità multigiocatore e l’introduzione di ulteriori tre mappe.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Fabio Tosti
Home
 

 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Da 'Atomica Bionda' a 'Codename Baboushka': intervista a Antony Johnston e Shari Chankhamma

Antony Johnston è l‘autore della graphic novel “The Coldest City”, da cui è tratto il film “Atomica Bionda” di David Leitch con protagonista Charlize Theron (leggi la recensione del film). Johnston è anche autore della serie comics “Codename Baboushka” disegnata da Shari Chankhamma e i...

 

Matterfall, recensione videogame per PS4

Matterfall è il nuovo videogioco sviluppato da Housermarque, un action shooter in due dimensioni sullo stile degli storici Metal Slug e Contra. La versione moderna del run & gun è dello stesso team che ha partorito gli ottimi giochi pubblicati su PS4 da Sony, quali Resogun, Alienation e Nex Machina, da poco uscito. Lo stile grafic...

 

Marvel's Inhumans, un nuovo video svela il dietro le quinte della serie tv

Il debutto di “Marvel's Inhumans” avverrà negli Stati Uniti il 1° settembre, i primi due episodi saranno proiettati nei cinema IMAX per due settimana e dal 29 settembre la serie televisiva sarà trasmessa su ABC. La trama ruota attorno ai personaggi degli Inhumans creati da Stan Lee e Jack Kirby. Si tratta di un g...

 

Recensione Redlands il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics

Redlands è il nuovo fumetto horror della casa editrice Image Comics. Il primo numero di questa nuova serie è stato pubblicato lo scorso 9 agosto in America e per leggere il secondo volume si dovrà aspettare fino al 13 settembre. Per la realizzazione di questo albo si è riunito un team creativo davvero d’eccezione, ...

 

The Shadow/Batman n.1 il nuovo fumetto creato in collaborazione tra DC e Dynamite

The Shadow/Batman n.1 sarà in vendita in America dal 4 ottobre prossimo, questo nuovo fumetto è stato creato in collaborazione tra DC Entertainment e Dynamite Entertainment. La nuova miniserie creata dallo scrittore Steve Orlando e disegnata da Giovanni Timpano arriva nell’arco temporale subito successivo al precedente crossover...

 

LawBreakers, recensione videogame per PS4 e PC

LawBreakers è uno sparatutto competitivo ideato da Cliff Bleszinsky, storico creatore della saga di Gears of War. Il nuovo progetto vira verso gli arena shooter degli anni Novanta, dove velocità, bravura e precisione facevano la differenza nei tesi e adrenalinici scontri in multigiocatore di Unreal Tournament e Quake. LawBrekers &egra...

 

IDW Publishing, Zombies vs Robots: dal fumetto al film

“Zombies vs Robots” è la celebre serie fumettistica realizzata da Chris Ryall, sceneggiatore a capo della sezione creativa della casa editrice IDW Publishing, e dall'artista Ashley Wood.Il debutto del fumetto avviene nel 2006, mentre dal 2011 si parla dell'interessamento da parte di Hollywood per farne un adattamento cinematograf...

 

Bao Publishing, Ryuko: il nuovo manga di Eldo Yoshimizu

Bao Publishing pubblica il nuovo manga "Ryuko", opera dell'artista giapponese indipendente Eldo Yoshimizu. Il primo volume, dei due previsti, sarà disponibile dal 31 agosto. La trama invita il lettore a conoscere Ryuko, giovane donna a capo di una potente comunità criminale appartenente alla Yakuza, la famigerata organizzazione mafio...

 

Hellblade: Senua's Sacrifice, recensione videogame per PS4

Hellblade: Senua's Sacrifice è un videogioco sviluppato da un team di sole venti persone, una produzione indipendente di Ninja Theory, autori dell’ultimo capitolo di Devil May Cry, un reboot coraggioso e ben riuscito. Hellblade è un progetto piccolo ma dall’ampio respiro narrativo, un viaggio di una decina di ore che ci co...

 

Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson porta al cinema la graphic novel sci-fi

“Valerian e la città dei mille pianeti” è il prossimo film diretto da Luc Besson, in uscita nelle sale italiane il 21 settembre prossimo. Il film è ispirato a “Valérian and Laureline”, fumetto francese di successo internazionale a firma di Pierre Christin (sceneggiatura) e Jean-Claude Mézi...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni