X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Arrow 2.5 il nuovo fumetto della DC Comics si posiziona tra la 2 e la 3 stagione della serie tv

14/05/2015 10:00
Arrow 2.5 il nuovo fumetto della DC Comics si posiziona tra la 2 la 3 stagione della serie tv

La DC Comics ha deciso di rispondere a tutte le domande in sospeso tra la seconda e la terza stagione della serie tv di Arrow con una nuova serie di fumetti, Arrow 2.5. Per scrivere il fumetto è stato chiamato lo stesso produttore esecutivo del telefilm, Marc Guggenheim, così da dare continuità alla storia e non lasciare buchi narrativi.

Arrow. Il personaggio di Arrow è stato creato dalla DC Comics nel 1941 da Mort Weisinger e da George Papp. Il nome originale del fumetto è Green Arrow, il nome deriva dalla sua unica arma (l’arco e le frecce) e dal suo modo di vestire che ricorda molto quello di Robin Hood. La storia percorre le vicende del miliardario Oliver Queen che mentre si trova su uno yacht, naufraga e si ritrova su un’isola deserta. Per sopravvivere è costretto a cacciare ed è così che si costruisce un arco, in poco tempo diventa un abile arciere. Viene salvato, qualche tempo dopo, da una barca che presto scoprirà essere di alcuni trafficanti di droga. Con le sue nuove abilità riesce ad annientare la banda e li consegna alle autorità. Da questo momento dedicherà la sua vita alla cattura dei criminali e metterà la sua al servizio dei più deboli.

Arrow 2.5, fumetto. La DC Comics ha iniziato una nuova serie di fumetti dedicati ad Arrow. Il primo numero è uscito ad ottobre 2014 e la serie sta continuando con uscite mensili. Questo nuovo comics racconta le avventure di Freccia Verde nel periodo di tempo che trascorre tra la seconda e la terza stagione della serie tv. Ed è proprio per questo che il nuovo fumetto è stato chiamato Arrow 2.5. Fino ad ora sono usciti ben otto numeri in America e il prossimo, il nono, arriverà in tutte le fumetterie il 10 giugno. Il fumetto è stato scritto dallo stesso ideatore della serie tv, Marc Guggenheim, per non creare buchi nella storia e per dare un senso di continuità tra le serie tv ed il fumetto. Il comics è stato disegnato dall’artista Joe Bennett.

Arrow 2.5, trama. Per il fumetto sono stati utilizzati gli stessi personaggi e la stessa trama della serie tv. Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha dichiarato che nel comics ritroveremo i battibecchi tra Oliver e Felicity. Inoltre si scoprirà cosa è successo al Detective Lance dopo che è collassato alla fine della seconda stagione e alcuni dei nuovi personaggi, che troveremo nella terza stagione, sono stati introdotti proprio nel fumetto. Quindi tutti coloro che hanno visto il telefilm saranno costretti a leggere anche il fumetto se vorranno sapere cosa è successo nel tempo trascorso tra le due serie. Una mossa veramente astuta questa della DC Comics per far aumentare le vendite dei loro fumetti.

Arrow, abilità. Arrow non ha superpoteri, essere riuscito a sopravvivere sull’isola deserta l’ha spinto ad affinare le sue capacità e ad imparare nuove tecniche. Dopo aver costruito un arco per necessità ha affinato la sua tecnica di arciere fino a diventarne un maestro, è in grado di scoccare 29 frecce in un minuto. Inoltre è un ottimo combattente corpo a corpo ed esperto di diverse arti marziali.

Arrow, serie tv. Nella serie tv il miliardario Oliver Queen naufraga su un’isola infernale chiamata Lian Yu, qui rimane per cinque anni. Una volta che riesce a fuggire dall’isola e torna nella città di Starling City assumerà l’identità di Arrow per combattere la corruzione e il crimine. All’inizio della sua avventura seguirà una lista di nomi che aveva trovato nella giacca del padre prima di seppellirlo. Il telefilm segue una doppia fascia temporale, in ogni episodio accanto alla storia attuale vengono raccontati stralci della sua vita precedente sull’isola, di come abbia dovuto affrontare mille difficoltà e di come sia riuscito a sopravvivere.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elisa Vici
Home
 
Personaggi correlati
Stephen Amell



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni