X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mia Martini, Almeno tu nell'universo: un racconto a 20 anni dalla scomparsa

12/05/2015 21:40
Mia Martini Almeno tu nell'universo un racconto 20 anni dalla scomparsa

Mia Martini a 20 anni dalla scomparsa è raccontata in "Almeno tu nell'universo", libro che ripercorre la sua vita.

Mia Martini nella ricorrenza della sua morte avvenuta il 12 maggio del 1995 viene ricordata con diversi volumi.

Mia Martini. Almeno tu nell'universo” è uscito ad aprile 2015, scritto da Salvatore Coccoluto e racconta i primi passi nel mondo della musica, fino ai successi degli anni Settanta e Ottanta, fino alla canzone "Almeno tu nell'universo" presentata al festival Sanremo. Si descrive poi il rapporto con la sorella Loredana Berté, la carriera in ascesa e poi la morte improvvisa: grazie ad interviste esclusive si ripercorre la carriera musicale in dettaglio, affiancandola con le vicende familiari e private.

Mia Martini. L'ultima occasione per vivere” di Menico Caroli e Guido Harari analizza la sua carriera professionale, per un’artista Soul che ha influito sullo stile musicale italiano. Menico Caroli ha raccolto vari CD e DVD su Mimì con inediti, mentre il fotografo Guido Harari fu suo collaboratore, nonché autore di alcune copertine.

Mia Martini. Come un diamante in mezzo al cuore” racconta anche la sua infanzia in Calabria, regione della sua famiglia e il trasferimento a Roma e Milano. Non manca il resoconto degli incontri con artisti della musica italiana, Claudio Baglioni, nonché l’analisi del conflittuale rapporto con Sanremo, evento mai vinto e che creò un Premio della Critica proprio in suo onore.

Album. La raccolta che contiene tutti i maggiori successi di Mia Martini è “Il Mondo Di Mimi”, in sei cd. Qui sono presenti sei album originali: “Oltre la collina” (1971), “Nel mondo, una cosa” (1972), “Il giorno dopo” (1973), “E' proprio come vivere” (1974), “Per amarti” (1977) e “Mimì” (1981)

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Mia Martini,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni