X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mistress America, con Greta Gerwig il nuovo film di Noah Baumbach

08/05/2015 15:00
Mistress America con Greta Gerwig il nuovo film di Noah Baumbach

"Mistress America" è il nuovo film scritto e diretto da Noah Baumbach, il quale collabora ancora una volta con l'attrice Greta Gerwig. L'opera è stata presentata all'ultimo Sundance Film Festival ed è stata comprata dalla Fox.

Mistress America è un film commedia scritto e diretto da Noah Baumbach e interpretato principalmente da Lola Kirke e Greta Gerwig, qui anche co-autrice della sceneggiatura. Il lavoro è stato proiettato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival ed è stato acquisito dalla Fox.

Mistress America, trama. Il film è ambientato a New York e vede come protagonista Tracy, una ragazza iscritta al College che non riesce ad avere alcun tipo di vita sociale, né nell’ambiente cittadino né in quello più specificamente universitario. Questo almeno fino a quando non incontrerà la sua futura sorellastra Brooke - una trentenne molto vitale e inserita nella mondanità di Manhattan -, che l’aiuterà a uscire dal proprio isolamento.

Noah Baumbach è il regista. A dirigere il film è il regista e sceneggiatore statunitense Noah Baumbach, che con “Mistress America” firma il suo nono lavoro dietro la macchina da presa. Anche se il suo esordio alla regia è avvenuto nel 1995 con la commedia universitaria “Kicking & Screaming – Scalciando e strillando”, la sua affermazione definitiva è arrivata solo dieci anni dopo con l’autobiografico “Il calamaro e la balena”, tutt’ora considerato il suo titolo migliore. La pellicola è stata un grande successo e ha ricevuto la candidatura al premio Oscar come “miglior sceneggiatura originale”. I suoi film successivi saranno spesso delle commedie amare, come “Il matrimonio di mia sorella”, “Lo stravagante mondo di Greenberg” e “Frances Ha”. Baumbach è però conosciuto anche come sceneggiatore, soprattutto per film come “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” e “Fantasic Mr. Fox”, dei quali ha scritto il copione insieme al loro regista Wes Anderson.

Greta Gerwig, attrice e sceneggiatrice. A interpretare il ruolo di Brooke è Greta Gerwig, la quale ha scritto, insieme a Baumbach, anche la sceneggiatura del film. Nata in California nel 1983, la Gerwing lavora nel cinema in modo piuttosto eclettico, non solo in quanto è sia un’attrice che una sceneggiatrice, ma anche perché ha girato un film come regista: “Nights and Weekends” (2008). “Mistress America” è la sua terza collaborazione con Noah Baumbach, dal quale è stata diretta anche in “Lo stravagante mondo di Greenberg” e “Frances Ha” (che la Gerwig ha anche scritto). L’attrice è stata inoltre presente nel cast di “To Rome with Love” di Woody Allen e ha recitato al fianco di Al Pacino in “The Humbling” di Barry Levison, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Tra i suoi progetti futuri vi è la serie televisiva "How I Met Your Dad" (spin-off della celebre “How I Met Your Mother”), della quale sarà produttrice, interprete e sceneggiatrice.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Noah Baumbach, Greta Gerwig
Film correlati
Fantastic Mr. Fox



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni